Il Milan vince all’ultimo respiro sul Napoli

A Cercola (NA), il Napoli e il Milan cercano entrambi i primi tre punti della stagione alla seconda giornata di campionato.

Formazioni

Napoli:  Bacic, Friedrichs (57′ Giacobbo), Di Marino, Di Bari, Kobayashi, Pettenuzzo, Mauri (81′ Kajzba), Gallazzi, Banusic, Chmielinski, Lazaro (81′ Del Estal).

Milan: Giuliani, Bergamaschi, Fusetti, Arnadottir (77′ Swaby), Thrige (67′ Guagni), Grimshaw, Cernoia (77′ Jonusaite), Mascarello (59′ Adami), Dompig, Staskova, Marinelli (57′ Laurent).

Primo Tempo

Gara molto difficile che inizia dimostrando che il Napoli non vuole affatto essere considerato come la neopromossa con cui fare punti facili, infatti le occasioni pericolose ci sono, di qualità e in gran numero. Ovviamente il Milan dalla sua ha la voglia di riscatto rispetto alla prima giornata di campionato e ha l’occasione migliore di questa prima frazione con un colpo di testa di Marinelli salvato proprio sulla linea da Bacic, fortemente impegnata così come Giuliani che deve tenersi stretto il pareggio deviando un tiro di Chmielinski dimenticata in area. Gli sforzi sono molti, l’intensità è alta, ma Napoli-Milan per i primi 45′ finisce a reti inviolate.

Secondo Tempo

L’intensità non accenna a diminuire nemmeno durante questa frazione di gioco che vede però il Napoli diventare più falloso a causa della stanchezza, vengono operati dunque molti cambi da entrambe le squadre nel corso della gara ma l’equilibrio sostanziale è fondamentalmente invariato. Il Milan prende un palo con Dompig, il Napoli continua a creare nonostante tutto ma è una delle subentrate che al 96′ finalmente sblocca la partita: 0-1 di Laurent da una respinta della difesa partenopea sul tiro di Grimshaw. Il Milan trova i tre punti dopo una partita in cui di sudore ce n’è a litri sulle maglie di entrambe le squadre.

A vincere sono quindi le rossonere che ottengono la prima vittoria della stagione, vittoria arrivata proprio sul filo del raoio del match.

Prossimo match per le campane è in casa della Fiorentina domenica 8 ottobre alle ore 12,30, mentre le lombarde ospiteranno la Juventus alle ore 19,00 di sabato 7.

2 Risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *