Matilde Lundorf passa al Como

La danese Matilde Lundorf Skovsen torna in Italia e si trasferisce al Como dopo aver giocato già in Italia con la Juventus.

La società F.C. Como Women ufficializza l’ingaggio di Matilde Lundorf dall’HB Køge.

Difensore danese classe 1999, Matilde cresce nel settore giovanile del Skovbakken, squadra danese, per poi trasferirsi al Paris Saint-German. Dopo un anno torna nel Skovbakken che, al seguito di una fusione, diventa VSK Aarhus.

Nel 2015 viene convocata nella nazionale danese U17, diventando una giocatrice fondamentale per la squadra. Le ottime prestazioni vedono la sua convocazione anche in nazionale U19 e U23. Nel 2022 prende parte alla prima squadra della nazionale Danese.

Nel 2017 debutta in Elitedivisionen con l’Aarhus, prendendo parte a tutte le gare del campionato, segnando la sua prima rete in carriera.
Firma il suo primo contratto professionistico nel 2019, quando si trasferisce al Brighton & Hove.

Nel 2020 debutta nel campionato di Serie A con la Juventus F.C., vincendo due campionati, due Supercoppe e una Coppa Italia, debuttando anche in Women’s Champions League.

Nel gennaio 2023 ritorna in Danimarca all’HB Køge.

Per la stagione calcistica 2023/24 Matilde vestirà la maglia nr.22 del Como Women e ha dichiarato: “Non vedo l’ora di iniziare, abbiamo iniziato bene la fase pre-stagione. Non vedo l’ora di conoscere bene tutte le mie compagne e il loro modo di giocare. Sono qui da poco ma ho bellissime sensazioni sulla squadra, sulle compagne e sull’allenatore: ho delle Good vibes su tutto e tutti

Un arrivo fondamenatale per la rosa lariana. Lundorf, che ben conosce la serie A italiana, avrà il compito di aiutare a crescere le giovani calciatrici della squadra lombarda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *