Michela Franco dice addio al Napoli

Michela Franco, difensore del Napoli dal 2022, ha recentemente salutato la squadra con un messaggio. Franco, nata a Cirié il 27 gennaio 1992, ha iniziato la sua carriera calcistica nel Torino, esordendo in Serie A il 4 ottobre 2008 contro il Venezia. Dopo quattro stagioni con la maglia granata, in cui ha collezionato 89 presenze e segnato un gol, ha fatto il suo ingresso nel Napoli a settembre 2012. Tuttavia, il suo tempo con la squadra partenopea è durato solo una stagione, concludendo la sua esperienza con 19 presenze.

Successivamente, Franco ha giocato per diverse squadre, tra cui il Riviera di Romagna e il Cuneo, prima di trasferirsi alla Juventus nel 2017. Dopo aver trascorso la stagione 2020-2021 alla Riozzese Como in Serie B, ha poi giocato per il Cesena nella prima metà del 2021, per poi trasferirsi al ChievoVerona FM per la seconda parte della stagione.

Nel suo saluto al Napoli, Michela Franco ha espresso gratitudine nei confronti delle sue compagne di squadra per il sostegno e l’affetto ricevuti durante un anno difficile. Ha sottolineato l’importanza di fare scelte nella vita, indicando che è giunto il momento di un cambiamento, non solo a livello di squadra, ma anche nel modo di essere come calciatrice sul campo. Ha riconosciuto di aver fatto parte di gruppi vincenti, ma ha affermato che le sue capacità richiedono una maggiore stimolazione per raggiungere i suoi obiettivi futuri.

Michela Franco ha concluso dicendo che, se necessario, sarà pronta a prendere decisioni importanti per il suo futuro, sempre basandosi sui suoi valori e sul suo modo naturale di essere.

Il suo messaggio:

Il calcio come la vita è fatto di scelte, e sta a noi poi capire se è stata quella giusta o meno.
A Napoli ho passato un anno difficile, un anno che mi ha messo alla prova, ma in tutto ciò ho avuto una grande risposta: la stima e l’affetto delle mie compagne, che ringrazio per tutti i momenti belli condivisi insieme.
Oltre a loro porterò anche il ricordo di alcune persone che mi hanno sempre sostenuta e dimenticheró invece quello di altre da cui sono stata delusa. Per il resto, sento che è arrivato il momento di cambiare, non solo squadra, ma soprattutto cambiarmi nelle scelte che farò.
Per tanti anni sono stata parte di gruppi vincenti, proprio come quest’anno..
Ma oltre che essere riconosciuta come una persona di riferimento nello spogliatoio, un’indole che a prescindere mi esce spontanea e di cui vado fiera, ho capito che questo non mi basta più, perché ad oggi sento che le mie capacità hanno bisogno di sentirsi più stimolate rispetto a quello che ancora voglio ottenere e che posso dare, soprattutto come calciatrice sul campo..
E se questo purtroppo non dovesse accadere, saró pronta a prendere decisioni importanti e a scegliere cosa sarà meglio per il mio futuro, mettendo sempre al primo posto i miei valori e il mio modo naturale di essere?✨

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *