Ragazze Nel Pallone, a luglio parte la quattordicesima edizione

Ritorna Ragazze Nel Pallone il più famoso e grande evento di sport d’Italia dedicato interamente al femminile. L’8, 9 e 10 di Luglio, all’impianto Polifunzionale Filippo Raciti, al parco Brentella, a Padova.

Molte le novità in questa nuova edizione soprattutto per le più giovani a partire dalla collaborazione con AreaPortieri27; scuola portieri fondata da Raffaele Clemente e Massimiliano Sellan, ex portieri professionisti, dove le ragazze e le bambine potranno provare a cimentarsi fra i pali.

Presente la campionessa di calcio freestyle Anastasia Bagaglini, con cui le giovani appassionate avranno l’opportunità di imparare questo modo emozionante ed alternativo di fare calcio.

Inoltre le bambine partecipando all’evento, potranno usufruire dell’esperienza di avviamento al calcio; in cui impareranno le prime nozioni dello sport più seguito al mondo e metteranno alla prova sul campo la loro nascente passione.

Ma l’impegno di Ragazze Nel Pallone è quello di dare un messaggio forte a favore degli sport femminili, infatti; ospiterà uno spazio culturale importantissimo e multiforme, che andrà a comunicare ed approfondire i concetti che ne costituiscono il fondamento.

Sul loro comunicato, in merito a questo dichiarano:

Ciò che muove ed ispira le nostre azioni è la convinzione profonda che le donne e gli uomini debbano essere su un piano di assoluta parità, nello sport ed al di fuori di esso.

Tra i molti partner di Ragazze Nel Pallone, quest’anno Calcio Femminile Italia fa il suo esordio, sposando gli stessi ideali dell’evento e con l’obiettivo di far crescere e conoscere, sempre di più gli sport al femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *