Como-Sassuolo, tre punti d’oro per le lariane

Allo Stadio Ferruccio di Seregno si scontrano le ultime due squadre di questa giornata della fase finale di Serie A Femminile. Dopo Sampdoria-Pomigliano e con il Parma a riposo, Como-Sassuolo è l’ultima gara valida per la poule retrocessione di questo week-end.

Il primo tiro in porta del match arriva sponda Sassuolo dai piedi di Brignoli, che però trova solo le mani di Korenciova sicura in presa. Il Como viene sostanzialmente schiacciato durante il primo quarto d’ora, ma proprio allo scoccare dei 15’ arriva la rete delle lariane. Come al solito bravissima Beccari a recuperare il pallone e a trovare Linberg, che sorprende con una conclusione da fuori un pallonetto Kresche.

La partita ritorna ad una fase di sostanziale stallo, fino a quando il Sassuolo non trova una buonissima occasione al 25’. Dal calcio d’angolo di Jane, Filangeri stacca più in alto di tutti, ma il pallone viene deviato sulla traversa da Korenciova. Sulla ribattuta poi Sabatino non riesce a trovare la rete. Il gol delle neroverdi però era nell’aria, è appena dopo il cooling break arriva la rete delle ospiti. Sempre Refiloe Jane risulta decisiva dai 25 metri, sparando una gran botta e battendo il portiere avversario. 1-1 a Como.

Il primo tempo termina senza ulteriori occasioni di sostanziale caratura, escluso un contropiede per il Sassuolo molto invitante vanificato dalla posizione irregolare di Clelland e un’imprecisa girata di Rizzon in area per il Como.

Como-Sassuolo, secondo tempo

Nel secondo tempo i ritmi della gara sembrano alzarsi, ed entro il 55’ arrivano addirittura tre occasioni da gol per le due squadre. La prima è del Sassuolo, con il sinistro di Tomaselli al 49’ che va di poco al lato. Poi arriva quella del Como, che sempre con Linberg costringe ad un super intervento Kresche. Continua poi ancora il Sassuolo con Clelland (fra le più pericolose) che col sinistro costringe Korenciova a mandare in angolo, la stessa che poi annienterà al 57’ un’azione a tu per tu con Sabatino.

Al 69’ poi in due minuti arriva un’occasione per parte. Prima il Como con Pastrenge da fuori che permette la deviazione di Linberg e l’attaccante che manca di poco la porta con un brivido neroverde; poi il Sassuolo con Mella che serve Clelland per la schiacciata di testa, in questo caso per l’ennesima volta è Korenciova ad opporsi con un colpo di reni.

Negli ultimi 10’ la gara si sblocca. Complice all’82’ un fallo di Kresche per mano di Beccari, l’arbitro assegna un rigore dal dischetto per la formazione lariana. Dagli 11 metri Karlenas è bravissima ad incrociare e fare 2-1. Prima della fine della gara il Sassuolo ha tempo di trovare un’ultima grandissima occasione al 91’ con Clelland, che tutta sola davanti a Korenciova sbaglia il pallonetto e manda alto. Dopo 5’ di recupero ulteriori termina una gara con un risultato favorevolissimo al Como, che conquista ottimi punti in ottica salvezza.

COMO (4-2-3-1): Korenciova – Brenn, Rizzon, Kravets, Cecotti – Hila, Karlenas – Pavan (Beil 59’), Picchi (Pastrenge 58’), Beccari (Rigaglia 86’) – Linberg (Zanoli 75’).

SASSUOLO (4-4-2): Kresche – Dongus (Pleidrup 64’), Filangeri, Orsi, Mella (Nowak 76’) – Tomaselli (Monterubbiano 88’), Jane, Bellucci, Brignoli (Goldoni 64’) – Clelland, Sabatino (Hashemi 76’).

Ammonizioni: Orsi 13’ (S), Karlenas 17’ (C), Pavan 22’ (C), Sabatino 34’ (S).

Marcatrici: Linberg 15’ (C), Jane 31’ (S).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *