Serie B: i risultati della 24° giornata

La Serie B questa domenica è stata teatro della 24ª giornata di campionato.

La Lazio, capolista incontrastata, ha visto frenare la sua marcia verso la promozione in Serie A, dopo aver pareggiato 1-1 contro il Cittadella in uno scontro diretto per il primato. Le venete hanno sbloccato il punteggio al 18′ con Pizzolato, ma la Lazio ha trovato il pareggio nella ripresa grazie a Toniolo, mantenendo il suo vantaggio in classifica di due punti sul Napoli. Le partenopee hanno infatti vinto contro l’Hellas Verona con un netto 3-1, grazie alle reti di Di Marino, Del Estau Mateu e Pinna, riconquistando la seconda posizione in graduatoria e portandosi a un solo punto di distanza dalla Lazio.

Al terzo posto, a otto punti dalla capolista, si trova la Ternana, che ha consolidato la sua posizione grazie ad una vittoria per 4-0 contro il Tavagnacco nell’anticipo delle 12. Le umbre si sono affidate alle doppiette di Tarantino e Spyridonidou, che è sempre più in testa alla classifica marcatrici con 25 reti. Al quinto posto si trova il Chievo Verona, a meno sedici dalla Lazio. Il Brescia ha perso per la decima volta in campionato per 3-4  contro il Chievo nella partita serale del sabato, grazie alla doppietta di Scuratti e ai gol di Mascanzoni e Zanoletti. Per le leonesse in rete Fracas, Brayda e Magri.

Nella parte bassa della classifica, il Cesena ha conquistato tre punti importanti battendo la San Marino Academy per 2-1, in rete per le bianconere Zanni e Porcarelli. Per le avversarie invece ha segnato Acconero. Il Ravenna ha ottenuto una vittoria esterna per 2-0 contro l’Apulia Trani, grazie ai gol di Carrer e Burbassi. In ottica salvezza, il Trento e l’Arezzo hanno conquistato tre punti importanti, che gli permettono di accorciare le distanze dalla zona retrocessione. Il Trento ha battuto in casa il Genoa, grazie al gol di Fuganti. L’Arezzo, invece, ha vinto in trasferta contro la Sassari Torres con la doppietta di Razzolini e il gol Pirriatore. Per la Torres in gol Devoto.

Il campionato di Serie B continua ad essere molto equilibrato, con diverse squadre ancora in lotta per la promozione in Serie A e per la salvezza. La prossima giornata sarà fondamentale per molte squadre, che dovranno cercare di conquistare i tre punti per mantenere le loro ambizioni di stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *