Morena Iannazzo dice addio all’Empoli

È giunta al capolinea anche l’avventura di Morena Iannazzo all’Empoli Ladies, lasciata in prestito per vestire la maglia della Sassari Torres. L’attaccante di 20 anni, in un lungo e commosso post di saluti nei propri social,  ringrazia per i tre anni trascorsi tra le fila empolesi:

“Cara Empoli,
la prima parola che mi viene in mente pensandoti è: sogno.
Tu mi hai fatto capire che i sogni non sono fatti per rimanere nel cassetto di un comodino, che le cose non arrivano mai per caso, che se ci credi poi alla fine succede.
Mi hai fatto realizzare tanti sogni in 3 anni, dai più piccoli a quello più grande, la serie A.
Sono arrivata con la paura di lasciare casa mia, la mia città, la mia famiglia, i miei amici e tu mi hai insegnato che non dovevo aver paura, che andar via di casa non voleva dire non averne un’altra. E tu per me questo sei stata, casa.
Ringrazio chi ha fatto parte del mio percorso, chi in pochi momenti, chi in tanti.
Ogni persona che ho conosciuto mi ha dato tanto, fuori e dentro il campo e sicuramente dieci foto non possono essere in grado di descrivere ciò che Empoli è stata per me e cosa sarà per sempre!
Qui e ora, troviamo il modo!
Testa, cuore, gambe.”

Attaccante classe 2002, l’avventura di Morena Iannazzo a Sassari non inizia nel migliore dei modi: i primi punti in campionato, tanto attesi, arrivano proprio grazie alla sua rete. Anche il fronte infortuni non le rende facili i primi passi nella nuova Serie, ma la leggera gravità di essi non le hanno impedito di fare il suo gioco.

Lei che sognava l’esordio “fra le grandi”, ha visto il suo desiderio realizzarsi proprio con la maglia azzurra di Toscana in Coppa Italia. Contro il Ravenna, la sua prima partita, il match termina addirittura con una sua rete. Ora che la squadra che l’ha lanciata lascerà spazio ad un’altra realtà sportiva, anche la giovane attaccante dovrà cercare una nuova destinazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *