Esclusiva CFITA, Alfonso Morrone:”Calcio femminile tappa obbligata per la crescita”

In occasione della chiusura del calciomercato nella nostra Capitale il presidente ADICOSP Alfonso Morrone si è espresso anche sul tema del calcio femminile, al quale verrà dato moltissimo spazio nella giornata di domani con ospiti illustri come Carolina Morace e Betty Bavagnoli.

“La crescita nel nostro Paese deve passare dal calcio femminile. In più dobbiamo distinguere tra calcio maschile e calcio femminile per identificarli, ma il calcio è unico. Quando parliamo di altri sport non distinguiamo, ma nel calcio abbiamo ancora questo retaggio. Per onorare il movimento avremo molti ospiti inseriti in un programma didattico con l’Università di Teramo. Sono onorato di avere come ospiti Carolina Morace, Betty Bavagnoli della Roma, Carlino del Napoli e Fabio Appetiti.

Per la prima volta nella storia del calcio inoltre viene aperta una sede del calciomercato alle trattative nel femminile. La Serie A come tutti sappiamo è diventata professionistica, e il movimento in forte espansione ci ha portato ad aprire anche a loro.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *