Serie B Femminile: i risultati dell’8a giornata

Riparte dopo la settimana di stop anche la Serie B femminile, con le gare della domenica che vedono tutte le squadre impegnate alla stessa ora, le 14.30.

La Lazio vince 1-3 in casa dell’Apulia Trani, grazie ai gol di Castiello, Deppy e Visentin. Rete della momentanea speranza quella di Morucci dal dischetto. Stesso risultato per la Ternana, ospite del Cesena, che prende i tre punti grazie ai gol della solita Spyridonidou, con Di Criscio e Labate che rendono vano l’unico gol di Distefano per le bianconere.

Più sonoro il 4-0 del Chievo Verona contro l’Arezzo, schiacciato dalla doppietta di Ferrato e i gol di Dallagiacoma e Alborghetti. Clean sheet anche per il Cittadella, che vince 3-0 sul Genoa con le reti di Kongouli, Begal e Ambrosi. Più difficile la vittoria del Napoli contro il Brescia, che mette a repentaglio i tre punti azzurri con la doppietta di Luana Merli. Grazie alle marcature di Ferrandi, Tui, Gomes e Mauri il Napoli però porta a casa l’importante vittoria.

Vince 4-0 anche io San Marino in casa della Sassari Torres, con i gol di Marengoni, Ladu, Barbieri e Zito. 4-1 invece per il Ravenna in casa del Tavagnacco, che risponde con Andreoli ai gol di Burbassi, Carrer e Mariani, insieme ad un autogol. Unico pareggio di giornata quello per 2-2 tra Trento ed Hellas Verona. A segno Kuenrath e Tonelli per le ragazze di casa, che rispondono a Ledri e Croin per le ospiti.

Serie B, la classifica

La Lazio continua a capitanare la classifica con 22 punti, mentre seguono a 19 sia Napoli che Cittadella. Distanti di tre lunghezze Ternana, Cesena e Chievo; in settima posizione a pari punti (11) San Marino, Ravenna e Tavagnacco. A nove punti sia Brescia che Hellas Verona, seguite dall’Arezzo a 8. Quartultimo il Trento a 5 punti, seguito dalle ultime della classe Genoa, Torres (entrambe a 4) e Apulia ancora a secco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *