Il Pomigliano ha battuto un altro colpo in entrata: è stato annunciato da poco che il club campano ha raggiunto un accordo per il diritto alle prestazioni sportive della calciatrice Melissa Toomey.
Il terzino italoirlandese, classe 2000, arriva dal Tavagnacco a titolo definitivo; dopo una stagione e mezza trascorsa in Friuli Venezia Giulia dove ha raccolto 37 presenze e una rete.
Segue il percorso inverso Ilaria Lombardi, difensore classe 2002, che da Pomigliano D’Arco si trasferisce in Friuli a titolo definitivo.
“Scambio di difensori con il Tavagnacco: arriva Melissa Toomey, parte Ilaria Lombardi.
La società presieduta dal presidente Raffaele Pipola, si è aggiudicata le prestazioni tecniche di Melissa Toomey, difensore classe 2000, che passa dal Tavagnacco al Pomigliano a titolo definitivo. Il direttore generale Biagio Seno ha concluso l’accordo definendo anche il trasferimento a titolo definitivo di Ilaria Lombardi, difensore esterno classe 2002, alla quale vanno i ringraziamenti della società per il lavoro svolto durante gli anni di appartenenza alla famiglia granata.
Melissa Toomey, cittadinanza italo-irlandese, ha vestito la maglia del Tavagnacco dal 2020, ma in precedenza ha avuto esperienze nel Florentia San Gimignano, dove è stata riscoperta come difensore dopo una crescita sportiva da esterno alto. Ha iniziato la sua carriera con i maschi del Borgorosso Arenzano, mentre a 12 anni è passata all’Amicizia Lagaccio prima di approdare al Florentia dove ha percorso tutta la trafila dalle giovanili fino alla prima squadra. Ora approda a Pomigliano per completare il reparto difensivo a disposizione di mister Domenico Panico.“