Parità tra Pomigliano e Como

Allo stadio Ugo Gobbato di Pomigliano d’Arco (NA), si sfidano le ultime due squadre della classifica di serie A, entrmbe a zero punti: il Pomigliano e il Como.

Al 5’ minuto di gioco è la squadra campana a farsi notare con un tiro di Amorim che viene però bloccato da Mária Korenčiová.

Ma il controllo iniziale del match da parte delle pantere dura una decina di minuti, visto che al 14’ Greta Di Luzio crossa per Chiara Beccari e le lombarde passano avanti: 0-1 per le lariane.

Como che non si accontenta, e due minuti dopo Joyce Borini colpisce la traversa, complice anche la mano di Sara Cetinja che accompagna la sfera sul legno alto

Le pantere non restano a guardare e al 20’ Alice Corelli serve Tatiely che controlla, tiro a giro della brasiliana e d è 1-1. Nulla da fare per Korenčiová.

Como che non si arresta e quattro minuti più tardi Di Luzio dall’altezza del dischetto, si gira ma la palla si alza di poco sopra la traversa.

Il Pomigliano capisce che deve raddoppiare, e al 35’ Amorim scappa a Borini, entra in area, incrocia il tiro, ma la palla termina abbondantemente al lato dai pali della porta comasca.

La ripresa si apre subito con un doppio colpo di tacco di Di Luzio, che però non impensierisce Cetinja: il tiro centrale.

Al 53’ Dar’ja Kravec’ tocca la palla con la mano nella sua area ed è calcio di rigore per le pantere. Dagli undici metri va Tatiely che completa la rimonta, 2-1 Pomigliano.

Como che non ci sta, e al 67’ Borini colpisce la traversa, la palla torna in campo, Kravec’ la spedisce in porta, ma la posizione viene giudicata in fuorigioco. Rete annullata.

Così, al 79’ cross di Beccari, testa di Julia Karlenäs davanti alla porta, ma la palla sfiora il palo. Occasione sfumata per il Como.

Nove minuti dopo arriva il cartellino rosso per l’allenatore Sebastián De La Fuente per proteste, ma proprio un minuto più tardi, all’89’, la neo-entrata Vivien Beil si rtirova la palla sul destro al limite dell’area, calcia e il Como pareggia i conti. La gara termina quindi sul 2-2.

Un punto a testa per Pomigliano e Como che raggiungono il Sassuolo a quota 1 in classifica.

La prossima giornata vedrà il Pomigliano essere ospite della Juventus alle ore 12,30 di domenica 2 ottobre; mentre il Como giocherà il derby lombardo in casa contro l’Inter venerdì 30 settembre alle ore 19,00.

Le formazioni:

POMIGLIANO (5-3-2):

Sara Cetinja 1, Debora Novellino 33, Federica Rizza 33, Angela Passeri 5, Katarzyna Konat 4, Martina Fusini 3 (C),  Tatiely 10, Virginia DI Giammarino21, Zhanna Ferrario 28, Alice Corelli 7 (Ana Martínez 20), Amorim 9 (Ahwa Sangaré 19).

Coach: Nicola Romaniello

COMO (4-3-):

Mária Korenčiová 12, Malin Brenn 6, Dar’ja Kravec’ 27, Emma Lipman 2 (C), Joyce Borini 8, Alma Hilaj 18 (Lucia Pastrenge 5), Julia Karlenäs 16, Miriam Picchi 21 (Vlada Kubassova 58), Chiara Beccari 9, Greta Di Luzio 19 (Vivien Beil 10), Matilde Pavan 23 (Nina Stapelfeldt 20).

Coach: Sebastián De La Fuente

Reti:14’ Beccari (Como), 21’ Tatiely (Pomigliano), 54’ Tatiely su rigore (Pomigliano), 89’ Beil (Como).

Ammonizioni: Hilaj (Como), Kravec’ (Como), Passeri (Pomigliano), Pastrenge (Como).

Espulsioni: De La Fuente (c.t. Como)

Arbitro: Luigi Catanoso della sezione di Reggio Calabria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *