Il sorteggio di UEFA Women’s Champions League svoltosi quest’oggi ha definito gli incontri del 20/21 e 28/29 settembre che determineranno le ultime 12 squadre qualificate alla fase a gironi.
Chi vince raggiungerà le campionesse in carica del Lyon e le qualificate di diritto (Barcellona, Chelsea e Wolfsburg) alla fase a gironi che prenderà il via a ottobre.
Il turno 2 è composto da due percorsi: percorso Campioni (con 14 squadre che si sfidano per sette posti nella fase a gironi), di cui ne fa parte la Juventus, e percorso Piazzate (con 10 squadre che si sfidano per cinque posti nella fase a gironi) dove invece si trova la Roma. Entrambi prevedono partite di andata e ritorno.
Le 15 vincitrici del turno 1 hanno raggiunto le squadre che iniziano da questa fase, tra cui Arsenal (campione 2006/07), Paris Saint-Germain (due volte secondo), Bayern Monaco (ex semifinalista) e Real Sociedad (all’esordio).
Sorteggio turno 2
Percorso Piazzate
Arsenal (ENG) – Ajax (NED)
Paris Saint-Germain (FRA) – Häcken (SWE)
Real Sociedad (ESP) – Bayern München (GER)
Rosenborg (NOR) – Real Madrid (ESP)
Sparta Praha (CZE) – Roma (ITA)
Percorso Campioni
Vorskla-Kharkiv-2 (UKR) – Vllaznia (ALB)
SFK 2000 Sarajevo (BIH) – Zürich (SUI)
Rangers (SCO) – Benfica (POR)
KuPS Kuopio (FIN) – St. Pölten (AUT)
Valur (ISL) – Slavia Praha (CZE)
Brann (NOR) – Rosengård (SWE)
HB Køge (DEN) – Juventus (ITA)
[…] Alle ore 13,00 di lunedì 3 ottobre presso la sede della UEFA a Nyon, in Svizzera, si sono svolti i sorteggi per i gironi della Champions League. […]
[…] per il ritorno della seconda fase delle campionesse per l’accesso alla fase a gironi della Champions League, dopo la vittoria per 3-0 […]