Italian English French Spanish 
Home > Estero > Commento maschilista nell’intervallo di Real Madrid-Edibar

Commento maschilista nell’intervallo di Real Madrid-Edibar

real madrid-eibar

Incredibile quanto accaduto in una telecronaca spagnola della Primera iberdrola. Un insulto maschilista del telecronista di ATA Football a riguardo delle calciatrici.

Durante l’intervallo del match del massimo campionato spagnolo tra Real Madrid e Eibar, sono volate parole piuttosto pesanti da parte del telecronista della trasmissione internazionale ATA Fooball che in castigliano ha chiaramente detto al suo collega:

Non dovevano giocare [il match n.d.r.], dovevano proibirlo. Queste femminucce che ora vogliono il tetto salariale“.


Persino lì dove ormai il calcio femminile è arrivato ad essere a tutti gli effetti professionistico, c’è chi purtroppo continua ad adottare una polemica maschilista e totalmente in contrasto con questo movimento che nella penisola iberica è seguito sempre più dagli appassionati del mondo del pallone.

I club maschili ormai investono nel mondo del femminile creando le proprie squadre con ragazze che spesso si dimostrano molto più che semplici “femminucce”, come espresso dal commentatore della trasmissione televisiva.

In ogni parte del mondo le atlete stanno portando avanti, e soprattutto vincendo, la battaglia del tetto salariale visto che il loro sport viene riconosciuto sempre più come professionistico.

Commenti del genere, però fanno ben capire che la strada da percorrere è ancora lunga.

 

Ti potrebbe piacere anche
Yolanda Aguirre
Yolanda Aguirre si accasa al Siviglia
Italia-Spagna 1-1
Parità tra Italia e Spagna a Castel di Sangro
Tutto fatto per Kosovare Asllani al Milan
Spagna-Italia 3-1
Euro under-19, la Spagna ha ragione sull’Italia

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: