Non sarà un campionato semplice il prossimo, e la Fiorentina inizia a coprirsi con due pesanti rinnovi. Due punti fermi della rosa decidono infatti di firmare unendosi alla Viola per altri anni: sono Michela Catena e Federica Russo.
Per prima, la centrocampista classe ‘99 di Ancona, prolunga il suo contratto di altri due anni. La scadenza slitta quindi al 30 giugno 2024 arrivando quindi potenzialmente a sei anni di matrimonio con la Fiorentina. Il comunicato ufficiale della società, diramato da poche ore, è il seguente.
ACF Fiorentina comunica di aver rinnovato l’accordo con Michela Catena. Classe 1999, la centrocampista è arrivata a Firenze nel 2018, segnando quattro reti in oltre 40 presenza con la maglia gigliata.
Comunicato ufficiale ACF Fiorentina
Michela ha già vestito la maglia Azzurra e ha firmato il contratto che la lega a Firenze fino al 30 Giugno 2024.
Anche Federica Russo, portiere esperta e classe 1991, prolunga il suo contratto con la Fiorentina per un altro anno. L’estremo difensore di Torino vanta di una grandissima esperienza in Serie A, dopo aver giocato, fra le altre, anche con Juventus e Napoli.
ACF Fiorentina comunica di aver rinnovato l’accordo con il portiere Federica Russo. Arrivata a Firenze a gennaio, la torinese classe 1991 ha prolungato la sua carriera con la Fiorentina legandosi al club fino al 2023.
Russo non ha trovato moltissimo spazio in quest’ultima frazione di stagione, collezionando una sola presenza in maglia viola. La sua esperienza però, sarà sicuramente fondamentale nello spogliatoio di Patrizia Panico nella prossima stagione. Sarà obbligatorio curare ogni minimo dettaglio.