Il Milan femminile ha diramato da pochi minuti il comunicato ufficiale che fa chiarezza sulle condizioni di Rimantė Jonušaitė, giovane attaccante classe 2003. Proprio a seguito di Juventus-Milan (partita disputata il dodici del mese scorso) la lituana aveva rimediato un brutto infortunio al ginocchio destro.
Proseguita e terminata a gonfie vele dunque l’operazione al ginocchio per Rimantė Jonušaitė, posta sotto i ferri del dottor Pozzoni, come si può leggere nel comunicato.
“Nella giornata di ieri Rimantė Jonušaitė, a seguito dell’infortunio subito nei minuti finali di Juventus-Milan dello scorso 12 dicembre, è stata operata al ginocchio destro presso la Clinica La Madonnina. L’intervento, eseguito dal dottor Pozzoni e dalla sua équipe, è perfettamente riuscito e l’attaccante lituana è stata dimessa in mattinata. Nei prossimi giorni inizierà il suo percorso riabilitativo.”
Comunicato Ufficiale del Milan
Di certo il lungo percorso è solo all’inizio. Ci vorrà ancora molto tempo prima che il gioiellino rossonero possa tornare a solcare il campo senza fastidi di alcun tipo; è comunque certamente pieno interesse della società e della squadra riabilitare quella che stava pian piano diventando una stella. Con il suo precedente club, il Gintra, aveva segnato un numero spaventoso di gol: addirittura 131 in sole 52 partite. Con la casacca rossonera invece, una sola presenza, proprio quella che le è costata l’infortunio al ginocchio contro la Juve.