L’addio era nell’aria da settimane, è arrivata oggi l’ufficialità: Laura Agard, difensore di 32 anni, arrivata al Milan nel 2020. Il messaggio della calciatrice alla società è breve, ma pieno d’affetto: “Grazie Milan. Non importa se oggi stiamo facendo un viaggio diverso, ma ti prometto che ti porterò ovunque“.
Due stagioni vestendo la maglia rossonera l’hanno vista come una delle protagoniste assolute del reparto difensivo del Diavolo: 30 presenze sia nella prima che seconda annata, condite da un gol. Lei, che con la sua tecnica si è fatta talvolta carico dei calci piazzati, era arrivava dalla Fiorentina, con la quale giocò 46 partite, e anche lì realizzò una rete. La sua grande esperienza nel campionato francese ha portato molto alla Serie A: ha giocato infatti nel Tolosa, nel Montpellier, nel Rodez e nell’Olympique Lione. In nazionale, invece, gioca nelle categorie di età fra l’Under 17 e l’Under 19, accumulando 43 partite e due reti.
Nella sua carriera nel club ha giocato ben più delle 330 partite, vincendo sia il campionato francese con il Lione, che il titolo della seconda divisione transalpina con il Rodez. Tre le Coppe di Francia che compaiono nel suo palmarès, alle quali si unisce la soddisfazione italiana della vittoria della Supercoppa, conquistata in maglia viola.
Pronte ad approfittare di questi saluti e ad assicurarsi le prestazioni dell’esperta giocatrice francese, ci sarebbero Parma e Sassuolo, secondo TuttoCalcioFemminile. È quindi probabile che, dopo 4 stagioni nella penisola, vedremo ancora Laura Agard nel campionato italiano, a rinforzare una tra due squadre molto diverse (il Parma deve partire da zero) per evidenti motivi.
[…] Luise Kirschstein, tedesca e di ruolo difensore, era arrivata nella scorsa estate al Milan, ma è già tempo di saluti. La diciannovenne era arrivata tra le fila rossonere dal Turbine […]