L’under 19 della Juventus Women continuerà il suo percorso con coach Silvia Piccini almeno fino al 2024. Ad annunciarlo è il sito ufficiale della Juventus, che presenta così la notizia:
“Per la terza stagione consecutiva Coach Silvia Piccini allenerà l’Under 19 Femminile. Ufficiale il suo rinnovo di contratto fino al 2024. Una conferma importante in virtù dell’ottimo lavoro svolto, precedentemente, nelle categorie Under 9 e Under 11, ma anche e soprattutto in queste due stagioni alla guida della Primavera.”
La squadra giovanile bianconera si è classificata al primo posto con 58 punti, davanti a Milan, Inter ed Hellas Verona, convincendo la dirigenza a prolungare il progetto di Piccini. Nel mirino ora c’è la lotta Scudetto tramite playoff. Nell’articolo, si leggono anche le parole dell’allenatrice:
“Sono felicissima di proseguire questa avventura qui alla Juventus, penso che ogni tappa di un percorso regali storie, possibilità, crescita ed emozioni. Sono onorata nel continuare a viverle e concentrata, assieme a tutta la squadra, per questo finale di stagione in cui vogliamo conquistare qualcosa di importante e proseguire il nostro percorso di crescita”.
A stagione non finita, quindi, la società ha dato piena fiducia alla coach che, insieme alla squadra, ha la possibilità di vincere il titolo. La stima verso Piccini è tale che il comunicato juventino sottolinea:
“Con la determinazione, l’entusiasmo e la professionalità tutto è possibile e non poteva esserci figura migliore di Silvia Piccini. Una guida competente e talentuosa in grado non solo di far raggiungere risultati importanti all’Under 19 bianconera, ma anche e soprattutto attenta alla crescita e al miglioramento individuale delle atlete, con l’obiettivo di creare di un gruppo forte e unito.”