Incredibile sfortuna per la nostra Nazionale, costretta a giocarsi un bel pezzo di mondiale senza alcuni tasselli importanti in rosa. Dopo il risentimento muscolare di Benedetta Glionna, che l’ha costretta a tornare nella Capitale senza scendere in campo neppure un minuto, arriva un altro stop per una giovane Azzurra.
Si tratta di Agnese Bonfantini, che ha dovuto lasciare poche ore fa il gruppo per via di una sindrome influenzale che l’ha costretta a prendere il treno di ritorno per Vinovo per motivi precauzionali. Verrà quindi sottoposta ad un tampone, con la speranza per la Juventus che la ragazza di Verbania possa avere nulla più che un raffreddore. Il lato positivo per Milena Bertolini è l’undici titolare resta per ora non compromesso, per quanto le assenze di Glionna e Bonfantini rappresentino una grande perdita nel reparto offensivo.
Intanto il programma per i prossimi giorni delle Azzurre è già presente sul sito FIGC. Lunedì alle ore 17.45 Allenamento ufficiale alla Stockhorn Arena, con i primi quindi minuti aperti alla stampa; segue poi la fondamentale partita di martedì alle 17.45, mentre il giorno dopo la Nazionale tornerà in Italia. La rosa a disposizione di Milena Bertolini sarà la seguente.
Portieri: Francesca Durante (Inter), Laura Giuliani (Milan), Katja Schroffenegger (Fiorentina);
Difensori: Elisa Bartoli (Roma), Valentina Bergamaschi (Milan), Lisa Boattin (Juventus), Lucia Di Guglielmo (Roma), Maria Luisa Filangeri (Sassuolo), Sara Gama (Juventus), Martina Lenzini (Juventus), Elena Linari (Roma), Angelica Soffia (Roma);
Centrocampiste: Arianna Caruso (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Everton), Manuela Giugliano (Roma), Giada Greggi (Roma), Martina Rosucci (Juventus);
Attaccanti: Barbara Bonansea (Juventus), Tatiana Bonetti (Inter), Cristiana Girelli (Juventus), Martina Piemonte (Milan), Daniela Sabatino (Fiorentina), Annamaria Serturini (Roma).