Il Como Women ha chiuso nel migliore dei modi l’anno solare con gli incredibili risultati conquistati nella Coppa Italia. Per continuare sulla stessa rotta e poter dire la propria anche in un Campionato di Serie B dove da anni è alla ricerca della promozione, il mercato invernale diventa chiave fondamentale per puntigliare la rosa in vista della ripresa e del forcing finale.
Ecco che allora dall’Argentina viene tesserata Belén Taborda, difensore con origini italiane classe 1998. Le prestazioni sportive dell’italo-argentina sono state acquisite dall’UAI Urquiza, società calcistica argentina con sede nella città di Villa Lynch, vicino Buenos Aires.
“F.C. Como Women è lieta di comunicare di aver acquisito le prestazioni sportive della calciatrice Belén Taborda. La società si congratula con Belén per la nuova avventura e le augura una stagione ricca di soddisfazioni.”
Ufficio Stampa Como Women
Se a qualcuno sembra di ricordare il nome della classe 98′ è perché Taborda ha già avuto diverse esperienze nel nostro stivale. L’Orobica e il Mozzanica sono le due squadre che l’hanno presentata al pubblico italiano. Un’atleta sicuramente già pronta all’esordio e abbastanza esperta da poter garantire sicurezza al reparto arretrato del Como, con l’obbiettivo di difendere quell’agognato primo posto in classifica che (ora come ora) vorrebbe dire Serie A
[…] Il Como annuncia di aver tesserato il portiere di 28 anni Sara Small, nata negli States, in arrivo dopo la sua avventura in Danimarca. Lo affermano i profili social della squadra in lotta per la promozione, attualmente prima in Serie B, che presentano così il nuovo rinforzo: […]