Italian English French Spanish 
Home > Campionati > Flaminia Simonetti migliore giocatrice di novembre

Flaminia Simonetti migliore giocatrice di novembre

Flaminia Simonetti

L’AIC (Associazione Italiana Calciatori) ha scelto la migliore calciatrice italiana del mese di novembre 2021: si tratta dell’interista Flaminia Simonetti.

Flaminia Simonetti è una delle pedine delle migliori e più efficaci azioni dell’Inter di Rita Guarino nelle partite contro Fiorentina e Hellas Verona, in scena in campionato a novembre.

È una giocatrice che imposta e che segna, con grandi capacità nel cercare i tempi giusti per i passaggi e i movimenti: sia contro la Fiorentina sia contro l’Hellas Verona, la centrocampista nerazzurra aiuta la squadra in attacco e registra il gioco tra le linee. Inoltre, anima le azioni in molte occasioni, sfruttando passaggi con il contagiri e cambi di ritmo di gioco per renderlo più dinamico.

A voler incorniciare il suo mese di novembre in due immagini, si potrebbe scegliere il gol contro le toscane e un passaggio fondamentale contro le venete.

 A Firenze è sua la rete del 2-0: l’azione parte poco oltre la linea di centrocampo con Simonetti che riceve la palla e in velocità la passa in verticale sulla fascia sinistra a Ajara Nchout Njoya. Da qui la triangolazione Njoya-Simonetti- Sønstevold che si porta ancora un po’ avanti, crossa al centro. Flaminia Simonetti non guarda la porta, è completamente a suo agio nello spazio dell’area di rigore, si coordina e con una girata al volo appoggia la palla in rete, beffando due avversarie.

Contro l’Hellas Verona, invece, favorisce la prima rete di Anja Sønstevold, senza nemmeno toccare la palla: da poca distanza, l’accompagna con lo sguardo e la protegge con il corpo, lasciandola alla compagna, la decisione migliore da prendere in quel momento, perché la giocatrice norvegese è nella posizione di disporne come crede – aprirà, infatti, le marcature con un gol eccezionale.

A novembre l’Inter riesce a infilare due vittorie preziosissime per la classifica e per la consapevolezza della squadra: il 3-2 contro la Fiorentina e il 5-0 contro l’Hellas Verona l’hanno portata a un quinto posto solido, alla vigilia dell’appuntamento del derby. La squadra ha saputo cambiare marcia e Flaminia Simonetti è una di quelle giocatrici che si è dimostrata tanto efficace quanto brillante.

Queste le parole usate da Elena Marinelli nella descrizione della calciatrice nerazzurra sul sito dell’AIC.

Sul podio delle italiane sale quindi la calciatrice che proprio nel mese di novembre è stata scelta da coach Milena Bertolini per esordire in nazionale maggiore a Palermo contro la Svizzera.

Ti potrebbe piacere anche
Stefanie van der Gragt
Colpaccio olandese per l’Inter
l’Inter Women conferma Martina Brustia
Alessia Piazza
Nuovo portiere per l’Inter
Anna Björk Kristjánsdóttir
Anna Björk Kristjánsdóttir resta all’Inter

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: