Italian English French Spanish 
Home > Senza categoria > Pomigliano: un arrivo importante tra i pali

Pomigliano: un arrivo importante tra i pali

Federica Russo

Calciomercato Pomigliano. Un altro importante acquisto si schiera tra le fila della società campana neopromossa. Attraverso i propri social è infatti stato reso ufficiale l’arrivo di Federica Russo al Pomigliano. Portiere classe ’91 molto abile fra i pali e dotata di una grande esperienza, sarà sicuramente il giusto innesto per una neopromossa in cerca di sicurezza.

Federica Russo arriva dalla Riozzese Como, club nel quale ha giocato dalla scorsa stagione. L’estremo difensore nato a Torino però, comincia la sua carriera con la Juventus 1978 (poi Juventus Torino) con la quale disputerà tutte le partite nelle Giovanili. Inizia poi la sua carriera di club con il Torino nel 2009, venendo schierata in sessanta incontri per tre anni. Passerà poi al Rapid Lugano per un solo anno, poi all’Alba per due stagioni ed infine Cuneo e Luserna prima di fare il definitivo salto di qualità con la Juventus nel 2017. Il Napoli la cerca nel 2019, e lei per trovare maggiore spazio decide di accettare. Disputa quindici match con la società partenopea e poi si trasferisce alla Riozzese Como.

Nel suo palmarès vanta di due Scudetti e una Coppa Italia vinti con la Juventus e un Campionato di B conquistato con il Cuneo.

Ora il Pomigliano potrebbe essere la vera occasione per riscattarsi, e l’ambiente potrebbe sicuramente risultare stimolante per l’atleta.

Ti potrebbe piacere anche
Yanitsa Ivanova
Yanitsa Ivanova nuovo innesto in casa Real Meda
Academy Sant'Agata-Palermo 0-6
Inziati i gironi di Coppa Italia serie C
Noemi Visentin
Serie B Femminile: i risultati di giornata
Esclusiva CFITA: intervista a Camilla Menozzi

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: