Italian English French Spanish 
Home > Altro > Calciomercato > Serie B: le news di mercato dal 12 al 18 luglio.

Serie B: le news di mercato dal 12 al 18 luglio.

Serie B

Nella settimana tra il 12 e il 18 luglio, molti movimenti di mercato hanno caratterizzato la Serie B, tra rinnovi e nuovi arrivi. Li vediamo insieme singolarmente:

Rinnovi e arrivi in casa Ravenna.

Francesca Barbaresi, centrocampista classe 1999 originaria di Pesaro, rinnova il suo contratto con il Ravenna Women, nella quale milita dal 2018. Con 22 presenze e tre reti nel campionato cadetto, si conferma come – afferma il Ravenna –  colei che “ha preso in mano le chiavi del centrocampo”.

Francesca Barbaresi

Anche Nina Ligi prolunga il contratto con il Ravenna per un altro anno: centrocampista classe 2002 è un altro dei volti giovani della squadra ravennate, descritta dalla squadra come capace di infastidire qualsiasi avversario attraverso le sue giocate”.

In arrivo dall’Inter, Angelica Poli, giovane attaccante di tecnica e generosità, classe 2003.

Confermata anche Veronica Benedetti, attaccante di 21 anni, precisamente punta centrale di tecnica e fisicità. Prolungato anche il suo contratto fino al 2022.

La prossima stagione vedremo tra le fila del Ravenna anche Arianna Boldrini, centrocampista classe 2001 di proprietà dell’AS Roma. Come racconta la società stessa, si è contraddistinta per aver segnato 11 reti nella passata stagione con la Primavera giallorossa.

Anche Giada Burbassi, attaccante con la caratteristica della velocità, rinnova con il Ravenna, mettendo a disposizione i suoi guizzi e capacità offensive.

Tra i volti nuovi che vedremo l’anno prossimo al Ravenna sputa anche Chiara Piccini, giovane difensore classe 2002 che arriva dalla Florentia San Gimignano.

San Marino Academy, acquisti, riconferme e addii.

A rinnovare il contratto fino al 2022 con il San Marino sono molte giocatrici: Giulia Montalti, Alessia Venturini, Nicole Micciarelli e Melissa Nozzi difensori di, rispettivamente, 29, 28, 22 e 24 anni, insieme all’estremo difensore Frencesca Montanari, di 29 anni. E ancora Eleonora Cecchini, centrocampista giovanissima di 17 anni e Martina Piazza, portiere di 23 anni.

Novità per la porta dell’Academy: Alessia Piazza, portiere classe 1998, arriva dal Milan. Conta esperienze, tra le altre, con la maglia del Tavagnacco e delle nazionali italiane U17 e U19.

Alessia Piazza

In casa San Marino arriva una duttile leva: si tratta di Sofieke Jansen, in arrivo dal Napoli. Olandese classe 1999, può destreggiarsi fra centrocampo e difesa, e tra calcio e futsal. Il profilo Instagram del San Marino riporta le sue dichiarazioni: “Non l’ora di iniziare. Non sono una di molte parole, ma farò parlare il campo. Darò tutto per questa squadra”.

Il secondo colpo di mercato è Christianna Kiamou, difensore dal doppio passaporto, inglese e greco, in arrivo dal Pomigliano: “Sono lieta di entrare a far parte di questa squadra. Ai tifosi prometto che darò sempre il meglio di me, le parole al suo arrivo a San Marino.

Francesca Papaleo abbraccia il progetto San Marino: lo rende noto la società stessa che punta all’esperienza dell’attaccante classe 1990, in arrivo dopo l’esperienza allHellas Verona e al Cesena. Versatile, partecipe nel gioco e generosa: così si definisce la calciatrice, pronta per la nuova sfida.

Francesca Papaleo

Shino Kunisawa, centrocampista di 27 anni, lascia il San Marino. Lo fa per tornare in patria, in Giappone, e giocare con l’AC Nagano Parceiro, nel campionato di WE League, la massima divisione giapponese femminile.

Nuovi arrivi al Como.

Il nuovo nome per il centrocampo del Como è Miriam Picchi, classe 1997, arrivata dal Ravenna. La società stessa racconta che Picchi vanta un debutto in Serie A davvero precoce con la maglia della Lazio, nel 2012, nemmeno quindicenne.

Per la difesa il Como si assicura le prestazioni di Chiara Cecotti. Classe 1999, la scorsa stagione ha militato nel massimo campionato svizzero con il Lugano. Oltre ad aver militato nel Tavagnacco, Cecotti vanta presenze in nazionale U17 e U19.

Saluta proprio la squadra sammarinese Alison Rigaglia, attaccante di 23 anni, da tre stagioni nella squadra delle Titane. La calciatrice indosserà la maglia del Como dopo aver giocato per Bologna Women e ASD Femminile Nebrodi e San Marino Academy.

Alison Rigaglia

Le mosse di mercato della Sassari Torres.

La Sassari Torres conferma il proprio mister, Salvatore Arca, in vista della prossima stagione. Fiducia rinnovata, come affermato dalla squadra tramite profilo Instagram, in cui lo si descrive “irruento, passionale e determinato” aggiungendoha creato una grande famiglia: un gruppo coeso che ha ottenuto un enorme risultato.”

Giusy Bassano vestirà la maglia della Sassari Torres anche la prossima stagione, dopo aver chiuso la precedente con 15 gol. Attaccante di 29 anni, ha vestito le maglie di Ludos Palermo, Pink Bari e Riviera di Romagna.

Due nuovi arrivi alla Torres, entrambi classe 2001: Lorenza Scarpelli, punta centrale di buona tecnica e Beatrice Airola, difensore adattabile a terzino o ala, con la dote della corsa. Come affermato dal comunicato ufficiale e via social, entrambe arrivano dalle giovanili juventine.

Il Brescia annuncia l’arrivo di Benedetta Maroni.

Terzino di spinta classe 2002, Benedetta Maroni, arriva dalla Roma CF per abbracciare il progetto Brescia. La giovane di Magenta ha un passato all’Inter ed ora è pronta per la nuova sfida. Dall’intervista del sito ufficiale del Brescia Calcio Femminile si dice essere entusiasta, in quanto Essere al Brescia è motivo di orgoglio, ma anche una grande responsabilità”.

Benedetta Maroni

Le mosse della Pink Bari.

La prossima stagione tra le fila della Pink Bari vedremo sicuramente Rossella Larenza, difensore, e Elisa Paparella, entrambe classe 2003.

Il nuovo nome per l’attacco della Pink Bari è Penelope Riboldi, centravanti di grande esperienza, classe 1986. Arrivata dal Pomigliano, vanta la partecipazione anche alla Champions League con la maglia del Tavagnacco.

Marta Maffei è una nuova giocatrice della Pink Bari, lo annuncia la società stessa. Il difensore classe 2002 arriva dal Sassuolo, dopo aver militato anche nella Primavera dell’Hellas Verona.

Mara Assoni per l’attacco del Cortefranca.

Arriva dal Brescia il rinforzo in attacco per il Cortefranca: Mara Assoni, attaccante classe 1995, ha il fiuto per il gol e grande velocità. Per lei non è la prima volta tra le rossoblù: “Tornare qui è emozionante, voglio mettermi in gioco e dimostrare che posso dare il mio contributo con tutta la passione che provo per questo sport”.

Michela Franco e Nicole Costa arrivano al Cesena.

È la stessa squadra bianconera ad annunciare l’arrivo a titolo definitivo di Michela Franco, difensore classe 1992, dalla Riozzese Como. Dopo aver lottato per la promozione, il Cesena punta al rafforzamento di una squadra che vuole giocarsela ancora in una Serie B sempre più competitiva.

Michela Franco

Punta anche su Nicole Costa, che arriva al Cesena in prestito dall’Inter. Il difensore di 19 anni afferma: “Ho scelto il Cesena perché questa esperienza mi aiuterà a crescere sia a livello personale che calcistico”.

Zineb Abouziane e Tavagnacco ancora insieme.

Zineb Abouziane, giovane attaccante classe 2000, rinnova con il Tavagnacco. Bolognese di origini marocchine, indossa la maglia numero 27 della squadra friulana.

Jelena Marenić per il Chievo Verona.

Direttamente dallo Spartak Subotica arriva Jelena Marenić per il Chievo. L’attaccante serba di 29 anni porta grande esperienza, potendo vantare anche la partecipazione alla Champions League.

Il colpo della Roma CF.

Il rinforzo in mezzo al campo per la Roma Calcio femminile è Martina Borg, centrocampista maltese di 24 anni, in arrivo dalla Sassari Torres.

Martina Borg
Ti potrebbe piacere anche
Esclusiva CFITA: Donda confermata a Tavagnacco
Deborah Salvatori Rinaldi
Il mercato di B dal 25 al 31 luglio
Martina Varrone
Esclusiva CFITA: Varrone e Tononi restano al Trento
Esclusiva CFITA: Savini riconfermata alla Lazio

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: