Italian English French Spanish 
Home > Altro > Ufficiale: due nuovi arrivi in casa dell’Empoli

Ufficiale: due nuovi arrivi in casa dell’Empoli

Isotta Nocchi

Isotta Nocchi e Francesca Sacchi sono ufficialmente due calciatrici dell’Empoli Femminile.

La prima, attaccante classe 1996, arriva a titolo temporaneo dall’ACF Fiorentina Femminile.

Originaria di Firenze, esordisce in Serie A nell’Acf Firenze a 15 anni nella stagione 2012/13 e segna la prima rete nella massima categoria nell’annata successiva. Nella stagione 2017/18 vince il campionato di Serie B con la maglia del Florentia, segnando 21 gol in 21 partite. Nel 2018 vince la Supercoppa Italiana con la Fiorentina e sempre con la maglia viola gioca la prima metà della stagione 2018/19, per poi concludere l’annata al Florentia, dove segna 6 gol in 13 presenze. Nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Napoli, segnando 4 gol in 19 presenze e conquistando la salvezza nella massima categoria.

Le dichiarazioni di Nocchi:

“Ricevere una chiamata dall’Empoli è motivo di soddisfazione perché questo è un club che punta sulle giovani di talento e di prospettiva, ottenendo sempre buoni risultati. Io e questa società possiamo crescere insieme. Sono una giocatrice senza schemi, sono una fantasista, gioco un po’ a sentimento. Ovviamente quando il mister mi darà indicazioni precise, io le seguirò con attenzione e mi metterò a disposizione della squadra”

𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐚 𝐒𝐚𝐜𝐜𝐡𝐢

Francesca Sacchi, portiere classe 1994, arriva all’Empoli a titolo definitivo dall’U.S. Città di Pontedera CF.

Originaria di Firenze, inizia a giocare all’età di 7 anni e cresce nel Rovezzano 90. Prosegue il suo percorso calcistico in diverse squadre del territorio, fino ad arrivare, nel 2017, al Pontedera Femminile, sotto la guida di mister Renzo Ulivieri. Con la squadra granata vince il campionato di Serie C e la Serie C interregionale, conquistando nel 2020 la promozione in Serie B, dove gioca nella stagione successiva, sempre con la stessa maglia.

Le dichiarazioni del neoportiere della squadra Toscana:

“Empoli è sempre stata una realtà che mi ha affascinato quindi sono stata davvero felice di ricevere la proposta del club e anche di accettarla. Faccio il salto di categoria: per me è la prima volta in Serie A e sono contenta di provare questa esperienza con questa società. Sono un portiere con una presenza sia fisica che caratteriale. Sono disposta ad allenarmi tanto e ho voglia di crescere”

Ti potrebbe piacere anche
Sena Das Neves Tatiely Cristina
Nuovo colpo in attacco per il Pomigliano
Dalila Ippólito
Dalila Ippólito saluta il Pomigliano
Nuovo arrivo per la Roma di Spugna
Anastasia Ferrara
Anastasia Ferrara rinnova con la Roma

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: