Italian English French Spanish 
Home > Futsal > Futsal, playoff scudetto: definite le 4 semifinaliste, si salva il Granzette

Futsal, playoff scudetto: definite le 4 semifinaliste, si salva il Granzette

Real Statte-playoff

Sabato si è giocata la prima partita della terza giornata dei playoff scudetto di Serie A Futsal. Ad aggiungersi alle già semifinaliste Città di Falconara e Montesilvano è il Real Statte.

Dopo due pareggi nei quarti di finale dei playoff, le rossoblù riescono a domare quella Lazio che l’aveva eliminata dalla corsa alla Coppa Italia, continuando un altro percorso, a forti tinte tricolori.

Le ragazze di Marzella vanno in vantaggio grazie a Soldevilla, autrice di una tripletta nel primo tempo. La Lazio entra in campo nella ripresa, dopo però il 4-0 firmato da Mansueto. Vanessa, Siclari e a un minuto e mezzo dal termine Taninha, riaprono tutto. Ma stavolta la rimonta non è completata. Passa lo Statte, che dovrà affrontare le ragazze di mister Neri.

Per scoprire le avversarie del Montesilvano sì è dovuto attendere fino a lunedì, quando Kick Off e Bisceglie si sono affrontate. Sono le padrone a staccare l’ultimo passa per la semifinale.

La partita non inizia però nel migliore dei modi per le All Blacks; Bisceglie avanti con Roberta Giuliano. Il vantaggio nerazzurro dura 6’, il tempo che serve ad Adrieli Berté, per firmare l’1-1 con cui si va al riposo. La superiorità del Kick Off si manifesta nella ripresa: Aline Elpidio e ancora Berté firmano il gap decisivo che lanciano le bianconere in semifinale. Finisce 3-1.

Le semifinali saranno dunque le seguenti:

SEMIFINALI (gara-1 22/05, gara-2 26/05, ev. gara-3 30/05)
X) CITTÀ DI FALCONARA-ITALCAVE REAL STATTE
Y) MONTESILVANO-KICK OFF

Tra le due gare di playoff si è giocata l’ultima di playout tra Granzette e CF Pelletterie, decisa dalla classifica della regular season a causa del numero uguale di reti segnate (andata 4-3; 4-5 ritorno).

Il Pelletterie si “vendica” nel ritorno del playout della Serie A Femminile e con un gol di Carla Duco nei tempi supplementari s’impone 5-4 a Rovigo, “pareggiando” il 4-3 per le ragazze di Chiara Bassi nella sfida di andata. Stesse vittorie nei confronti diretti, stessi gol, salvezza al Granzette: lo ha deciso la miglior classifica al termine del campionato, Pelletterie in A2.

Ti potrebbe piacere anche
Serie A Futsal Femminile
Serie A Futsal: il Falconara è campione d’Italia
Real Meda-Perugia 3-0
Playout serie C: chi resta e chi retrocede
Serie A Futsal
Serie A Futsal: il Pescara porta a casa gara 1
Primavera
Primavera: i risultati dei playoff di andata

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: