Italian English French Spanish 
Home > Futsal > Pia Gomez:“Siamo orgogliose di essere tra le 8 protagoniste, daremo tutto per onorare questi colori”

Pia Gomez:“Siamo orgogliose di essere tra le 8 protagoniste, daremo tutto per onorare questi colori”

Futsal Immersion: la voce del calcio a 5 femminile

A pochi giorni dall’inizio della Final Eight di Coppa Italia abbiamo voluto dar voce alle protagoniste di questo sport non ancora conosciuto a dovere, quale il Futsal femminile. A raccontare le sue impressioni prima della competizione è Maria Pia Gomez, calcettista del CF Pelletterie.

Nella giornata di ieri si è concluso il campionato di Serie A e il Pelletterie si è trovato in fondo alla classifica, a proposito di questo Pia Gomez ha detto: “Di certo non possiamo essere soddisfatte della nostra posizione in classifica, ma allo stesso tempo credo che guardarsi indietro serva a poco. Abbiamo una coppa Italia da onorare e una salvezza da conquistare a tutti i costi”.

Prima di affrontare i playoff per conquistare la salvezza però, c’è la finestra di coppa Italia che permetterà alle ragazze del Pelletterie di rimettersi in gioco. Per loro “essere presenti a questa competizione è motivo di grande orgoglio e la onoreremo al meglio delle nostre possibilità. Siamo sicure di poter dire la nostra”. La prima squadra che andranno ad affrontare è la Lazio, “una squadra molto forte, con una rosa molto competitiva”. -Ha dichiarato Pia- “È una di quelle squadre che va a Rimini per provare a vincere la coppa e noi faremo di tutto per metterle in difficoltà. Sappiamo che dovremo essere perfette per riuscire a passare il turno”.

© Silvia Vinditti-Any Given Sunday

Prima di entrare ufficialmente in coppa Italia il Pelletterie ha dovuto affrontare il Futsal Femminile Cagliari, battendolo per 2 a 1. A proposito quella gara, Pia esprime tutta la sua felicità dicendo: “Lo spareggio con il Cagliari ci deve far capire che siamo competitive e che possiamo dire la nostra in questo finale di stagione. Siamo orgogliose di essere tra le 8 protagoniste che si contenderanno la coppa a Rimini. Siamo orgogliose di rappresentare i colori di una delle città più belle del mondo in palcoscenici così importanti.

Forza Pelletterie, io ci credo!”

Ed è proprio con questo spirito che augura il meglio, in vista dei playoff e della coppa Italia, “alle mie compagne, allo staff tecnico, alla società e anche a me stessa. Credo in questo gruppo straordinario, credo nel lavoro quotidiano e nella serietà di ogni componente di questa società.

Il Pelletterie è una realtà che merita l’elite del Futsal italiano e noi daremo tutto per onorare questi colori al meglio delle nostre possibilità”.

Per Pia la coppa Italia ha qualcosa di speciale: “La coppa Italia è probabilmente la manifestazione più bella del Futsal italiano. Sono quattro giorni intensi in cui si sfidano alcune delle giocatrici più forti del mondo. Sono fortunata ad averne giocate tante, ma la più bella è sempre quella che verrà!”

Questa sarà una coppa Italia speciale per tutti, è un piccolo ritorno alla normalità dopo lo stop forzato dello scorso anno, in merito a questo Pia ha dichiarato: “Vivo per giocare a Futsal e dopo l’interruzione dello scorso campionato, tornare in campo per me è stato come tornare a respirare. La situazione però resta difficile e bisogna confidare nell’impegno di tutti per uscirne completamente il prima possibile”.

Con l’augurio che tutto si sistemi il più velocemente possibile, ricordiamo l’appuntamento del 23 aprile, quando vedremo Pia e la sua squadra in azione.

Calcio Femminile Italia ringrazia Maria Pia Gomez e la società CF Pelletterie per la loro disponibilità.

Di Giada Morena

Photo Credit: Silvia Vinditti-Any Given Sunday

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: