Italian English French Spanish 
Home > Futsal > Futsal, playoff scudetto: Montesilvano batte il Falconara e si porta avanti nella finale

Futsal, playoff scudetto: Montesilvano batte il Falconara e si porta avanti nella finale

Montesilvano

Il Montesilvano è la prima squadra a sconfiggere il Città di Falconara, signora della regular season. Lo fa nel momento clou della stagione, in gara-1 della finale scudetto di Serie A Femminile.

Partita intesa e a ritmi vertiginosi con spunti da tutte e due le parti, in primis con Pato e Amparo. Dibiase deve intervenire in spaccata su Lucilèia e poi su Borges al volo, fino a che Lucilèia mette in mezzo per Coppari che la piazza alle spalle dell’estremo difensore di casa: 0-1. Al minuto 15:51, Marta trova le rete del pareggio. Parità all’intervallo.

Nella ripresa il Falconara spinge ancora con Pato e trova il sorpasso con un pregevole pallonetto di Marta. All’08:47 Bruna guadagna un rigore che Belli trasforma con la solita precisione. Si riparte di nuovo dal pari, ma Nona rimedia un doppio giallo per proteste e il Montesilvano sfrutta la superiorità per andare per la prima volta sopra con Xhaxho, che infila il tris dalla corsia di destra. Poco dopo, le citizens esauriscono il bonus dei falli. Due i tiri liberi concessi a Xhaxho e Belli che concludono senza fortuna, mentre Sestari viene severamente da Pato. A 4′ dalla fine, il Città di Falconara mette in campo Luciani come portiere di movimento, ma il risultato non subisce ulteriori modifiche: 2-3 al PalaBadiali, Montesilvano più vicino alla vittoria.

Il 14 giugno a Pescara c’è gara-2, in diretta tv su Raisport HD. In caso di vittoria del Falconara, si andrà a gara-3, mentre in caso di pareggio o vittoria del Montesilvano saranno le Abruzzesi a portarsi a casa lo scudetto.

Formazioni:
CITTÀ DI FALCONARA: Dibiase, Luciani, Nona, Pereira, Dal’Maz, Guti, Rubal, Marta, Blenkus, Ferrara, Pesaresi, Marcelli. All. Neri
MONTESILVANO: Sestari, D’Incecco, Amparo, Borges, Ortega, Coppari, Ciferni, Lucileia, Guidotti, Xhaxho, Belli, Esposito. All. Santangelo
ARBITRI: Michele Iannone (Nocera Inferiore), Pasquale Giaquinto (Ostia Lido) CRONO: Daniele Filannino (Jesi)
MARCATRICI:
13’09” p.t. Coppari (M), 15’51” Marta (F), 5’18” s.t. Marta (F), 8’47” rig. Belli (M), 10’52” Xhaxho (M)
AMMONITE:
Lucileia (M), Sestari (M), Ortega (M), Dibiase (F), Pereira (F)
ESPULSE:
al 9’35” del s.t. Nona (F)
Photo Credit: Andrea Iommarini
Ti potrebbe piacere anche
Serie A Futsal Femminile
Serie A Futsal: il Falconara è campione d’Italia
Serie A Futsal
Serie A Futsal: il Pescara porta a casa gara 1
Primavera
Primavera: i risultati dei playoff di andata
Serie A Futsal: finale al Pescara, ma che brutto spettacolo

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: