Serie B: le ultime battute del campionato

Meno quatto giornate dalla fine per questo campionato di Serie B femminile. In una classifica che vede sempre più affermarsi il Brescia al primo posto (e che ha già decretato una retrocessione) vediamo alcune squadre con una partita in meno. Questa ventiduesima giornata verrà infatti conclusa solo mercoledì 27 aprile con il doppio match tra Como e Tavagnacco e tra Chievo e Roma CF. Il mercoledì subito precedente (il 20 aprile) è in programma Brescia-Pink Bari.

Restano quindi solo quattro incontri, che si sono disputati proprio nella giornata di ieri. Si parte con Cittadella-Pro Sesto, che vede le ragazze di casa prevalere sulle milanesi per 2-1. Al gol di Ponte risponde Fracas per le ospiti, mentre il gol dei tre punti viene insaccato da Zorzan. Una vittoria che sa un po’ di rimorsi arriva in casa del Ravenna, che passa di misura sul Cesena grazie all’1-0 di Barbaresi al 28’. La fallimentare stagione delle romagnole viene quantomeno salvata con questi tre punti, che le porta a più sei dalla retrocessione.

Si prosegue con l’importante scontro diretto tra San Marino e Cortefranca Calcio. A spuntarla sono proprio le Titane grazie alla doppietta di Piazza, che porta le sue ad accorciare sulla squadra ospite. San Marino ora sempre in quarta posizione, ma a meno quattro dal Cortefranca. Ultimo match, passando alla zona calda della classica, quello in terra sarda tra Torres e Palermo. Le neopromosse riescono a conquistare tre punti importanti che le lanciano in piena salvezza; mentre le siciliane sembrano sempre più condannate alla retrocessione insieme alla Roma CF.

La classifica vede quindi il Brescia ancora primo di fronte al Como (entrambe con una partita in meno e a quattro punti di distanza). Seguono Cortefranca a 36 e San Marino a 32 punti; gli stessi del Chievo Verona, anche lui con soli 19 match disputati. 19 match disputati anche per la Pink, che si trova subito dietro a 31 punti, con il Cittadella staccato di una lunghezza. Dietro al Tavagnacco con 26 punti si trovano poi le squadre nella zona più pericolosa della classifica. Cesena e Torres si trovano a 24 punti, di fronte al Ravenna per un solo punto. La terzultima Pro Sesto lotta ancora per la salvezza, trovandosi a meno sei; Palermo e Roma CF già praticamente retrocesse con 14 e 10 punti rispettivi.

3 Risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *