Coppa Italia: bene Juventus e Roma su Lazio e Napoli

Mercoledì 15 gennaio si sono svolte le prime due gare dei quarti di finale d’andata di Coppa Italia con Lazio-Juventus Napoli-Roma.

Lazio-Juventus 1-3

A Formello (RM) è la squadra torinese a controlla re la gara, tanto che al 41′ arriva il vantaggio bianconero firmato da Barbara Bonansea. Le aquilotte non si demoralizzano e pareggiano al 50′ con Martina Piemonte. La Juve però è nettamente superiore e all’86’ Amalie Vangsgaard riporta le piemontesi avanti.

Lazio-Juventus 1-3

In quel momento però mister Gianluca Grassadonia viene espulso per proteste e l’allenatore biancoceleste è dunque costretto a lasciare le sue ragazze da sole fino a fine gara.

Senza più una guida, le biancocelesti non riescono ad arrestare la furia juventina che trova la rete del definitov tris al secondo minuto di recupero con Sofia Cantore.

Napoli-Roma 0-1

Una gara piuttosto combattua quella di Cercola (NA), dove le giallorosse creano e sprecano. Al 70′ Sanne Troelsgaard vede Beatrice Beretta respingerle il rigore, ma al 73′ è Giulia Dragoni a dare il vantaggio alle capitoline.

Alla fine sono le capitoline ad avere la meglio, ma la qualificazione resta in bilico. AL Tre FOntane si deciderà il tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *