Cosa è successo in questo sabato pomeriggio della 2a giornata di Serie A? Vi raccontiamo noi le tre partite giocate! Dal Sassuolo che ha fermato la Roma, campione in carica, passando per lo spettacolo offerto da Juventus e Como, finendo con il gol vittoria dell’ex di Vero Boquete in Milan-Fiorentina.
Roma 1-1 Sassuolo
Nonostante l’avvio ottimo della Roma, con una bellissima rete di Giugliano su punizione, il Sassuolo ha risposto bene con Clelland. L’irlandese ha attaccato la profondità pochi istanti dopo il vantaggio giallorosso e ha sferrato un destro micidiale al volo da media distanza, battendo Ceasar.
👩🎨 La punizione di Manuela Giugliano#ASRomaFemminile pic.twitter.com/46oeTr43ZO
— AS Roma Femminile 🇮🇹 🏆 (@ASRomaFemminile) September 14, 2024
Il portiere della Roma ha dovuto faticare non poco in questa gara, salvando le sue compagne almeno un paio di volte. Prima un intervento basso su Prugna, subito dopo su calcio d’angolo una parata incredibile sul colpo di testa ravvicinato di Gallazzi. Nei minuti finali del secondo tempo è stata anche abbastanza fortunata, ma questa fortuna l’ha meritata. Dopo un cross dalla sinistra delle neroverdi, il pallone è arrivato sul secondo palo a De Rita, che a porta praticamente vuota ha mandato a lato.
Il posizionamento sul primo palo di Ceasar non ha comunque compromesso il pareggio, che va stretto alla squadra di mister Spugna, che ha tenuto il pallino del gioco, ma allo stesso tempo ha faticato a creare occasioni. Punto, invece, ottimo per il Sassuolo, che però ha comunque ha raccolto meno di quanto seminato.
Roma: Ceasar; Cissoko (45’ Dragoni), Linari, Minami; Di Guglielmo (92’ Troelsgaard), Kumagai (77’ Haavi), Giugliano, Greggi, Aschauer (62’ Thørgensen); Viens (63’ Glionna), Giacinti. All. Spugna
Sassuolo: Durand; Brustia (84’ De Rita), Orsi, Pleidrup, Philtjens; Gallazzi, Prugna (63’ Haggerman), Chmielinski (75’ Monterubbiano); Missipa, Fisher (84’ Adami); Clelland (75’ Sabatino). All. Rossi
Reti: 15’ Giugliano, 16’ Clelland.
Ammonite: 52’ Aschauer, 56’ Gallazzi, 59’ Minami, 75’ Philtjens, 94’ Sabatino.
Juventus 4-2 Como Women
Aldilà del risultato, il primo tempo di Juventus-Como Women è stato uno grande spot per il calcio femminile. 3 gol su 4 sono stati segnati da fuori area, con delle belle conclusioni.
Prima ha aperto Kramzar con un bel tiro sulle prime battute, poi ha risposto Caruso, circa con la medesima modalità, battendo il portiere con un tiro sul primo palo, anche se Gilardi era fin troppo spostata sul secondo. Poco dopo Benninson ha mandato in vantaggio le bianconere, recuperate da una punizione perfetta di Nischler. L’attaccante altoatesina ha già dimostrato di avere un grande destro, dopo la rete al Milan, e di meritare la Serie A.
Il gol dell’1-1 di Arianna Caruso #JuveComo pic.twitter.com/2XlSzpfj7r
— Juventus Women VS 🤍🖤 (@juventuswomen_) September 14, 2024
Purtroppo per lombarde hanno accusato il calo fisico e le piemontesi hanno colpito con Bergamaschi, che prima ha siglato il gol del 3-2 e poi ha fornito il cross decisivo per il 4-2 di Krumbiegel. In questo modo, la Juve rimane prima a punteggio pieno.
Juventus: Peyraud-Magnin; Kullberg, Gama, Cascarino; Thomas (46’ Krumbiegel), Caruso (85’ Pelgander), Benninson, Bergamaschi; Lehmann (46’ Cantore), Girelli (62’ Vangsgaard), Beccari (75’ Schatzer). All. Canzi.
Como Women: Gilardi; Guagni, Rizzon, Bou, Bergersen; Kramzar, Čonč, Nischler (76’ Picchi, Vaitukaitye; del Estal (56’ Karlenäs), Bolden (90’ Colombo). All. Sottili.
Reti: 4’ Kramzar, 16’ Caruso, 19’ Benninson, 36’ Nischler, 52’ Bergamaschi, 81’ Krumbiegel.
Ammonite: 50’ Bou, 58’ Rizzon.
Milan 1-2 Fiorentina
Un’altra squadra a rimanere a punteggio pieno in questo campionato, per ora, è la Fiorentina, corsara in casa del Milan. Le rossonere hanno cominciato la stagione non con le migliori premesse, nonostante stiano fornendo delle discrete prestazioni.
Contro le toscane è mancata precisione e freddezza sotto porta. Dopo l’iniziale 1-0 di Ijeh, la squadra dell’allenatrice Bakker non è riuscita a capitalizzare le occasioni, facendosi rimontare dalla Fiorentina. Prima Bredgaard, poi su rigore il gol dell’ex Boquete hanno firmato la vittoria viola. La stagione, tuttavia, è lunga…
Milan: Giuliani; Koivisto (27’ Swaby), Sorelli (75’ Mesjasz), Piga, Soffia; Ijeh, Rubio (75’ Cernoia), Mascarello (64’ Stokić); Marinelli (63’ Laurent), Karczewska, Dompig. All. Bakker.
Fiorentina: Fiskerstrand; Færge, Filangeri, Tortelli, Toniolo; Snerle, Severini (88’ Breitner), Catena (71’ Longo); Bredgaard (88’ Pastrenge), Boquete (71’ Alexandra Jóhansdóttir), Bonfantini (79’ Lundin). All. De La Fuente.
Reti: 3’ Ijeh, 17’ Bredgaard, 32’ Boquete (r).
Ammonite: 12′ Toniolo, 87′ Breddgaard
⏹️⏱️ | 𝗙𝗨𝗟𝗟𝗧𝗜𝗠𝗘!!! Milano è viola!!!
Milan 🆚 Fiorentina 1-2#ForzaViola 💜 #MilanFiorentina pic.twitter.com/1ChXpEygEE
— ACF Fiorentina Femminile (@ACF_Womens) September 14, 2024