Italian English French Spanish 
Home > Campionati > Caos nella squadra dei Chicago Red Stars
Rory Dames

Secondo quanto riportato dal giornale britannico The Guardian il coach Rory Dames si è dimesso in seguito alle accuse di molestie verso le ragazze dei Chicago Red Stars.

Le accuse, secondo il Washington Post sono di aver cercato di organizzare incontri tra l’ormai ex allenatore, dimessosi nella notte di sabato scorso, e le ragazze della squadra dei Chicago Red Stars.

A questo si aggiungono i commenti sulle etnie, religioni e punizioni e il club americano ha quindi pubblicato un a dichiarazione sui profili social della società e sul sito della squadra:

Sotto la guida di Rory siamo stati un club molto coerente ed eccellente sul campo. Valutiamo continuamente il nostro ambiente di team e front office, e dato il cambiamento dinamico in corso nella lega, è il momento di iniziare il prossimo capitolo dei Red Stars con la ricerca di una nuova leadership della squadra.

La calciatrice statunitense Christen Press ha commentato la situazione definendo gli atteggiamenti usati dal coach come atti di abuso usati in virtù dei suoi poteri da allenatore.

Ora la guida dei Red Stars è tata affidata a Rade Tanaskovic che ha già lavorato nello staff della nazionale U-23 americana femminile.

Non è la prima volta che negli USA assistiamo ad atti come questi. Trattasi infatti del quinto esonero da allenatore nella NWSL per atti di abuso nei confronti delle calciatrici.

Ti potrebbe piacere anche
Jenna Menta
Jenna Menta arriva alla Fiorentina
Inter USA
L’Inter vola in USA
Emily Garnier
Emily Garnier torna negli USA
Haley Bugeja
Haley Bugeja vola negli Stati Uniti

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: