Inter-Sampdoria, buona la prima per le nerazzurre

Buona la prima per l’Inter di mister Piovani contro la Sampdoria. Le nerazzurre all’Arena Civica hanno fornito una prestazione mostruosa davanti alle blucerchiate. Con un due capolavori di Serturini e Cambiaghi hanno indirizzato una partita dominata, in cui hanno fatto intravedere un ottimo gioco sulle fasce.

Infatti i primi due gol, al 16’ e 38’, sono arrivati da fuori area. Due nelle conclusioni molto belle a giro. Da sinistra Serturini, da destra la sua compagna di squadra. Loro due saranno centrali nella nuova gestione in panchina e saranno anche più libere di inventare, giocare e spaziare. Avendo mezzi tecnici e atletici non di poco conto, potrebbe rivelarsi una grande arma farle giocare in questo modo.

Anche nella ripresa Serturini è stata protagonista. Dopo che Beatrice Merlo ha triplicato lo score ancora prima dell’intervallo, accentrandosi e attaccando l’area, l’esterna dell’Inter ha fornito un assist dalla sinistra per Magull, che di testa ha inflitto il quarto gol alla Sampdoria. In generale, le milanesi hanno cercato di sviluppare il gioco sulle vie esterne, per poi attaccare la linea con un cross o stringendosi per un cut-back. Avendo delle calciatrici veloci sulle fasce e una giocatrice alta come Polli là davanti potrebbe garantire non pochi gol.

Per chiudere in bellezza è arrivata anche la rete della bomber nerazzurra, che così apre il suo conto personale delle realizzazioni. Insomma, è stata una partita in discesa per le interiste, che quest’anno puntano almeno alla qualificazione alla Champions League, mentre per le doriane è già una sconfitta che pesa. Le premesse per mister Piovani sono, dopo la prima giornata, più che ottime. Ora bisognerà capire se ciò avrà la giusta continuità.

Classifiche fornite da Sofascore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *