Domenica 12 marzo si è svolta la 20^ giornata del campionato di serie C che ha interessato i gironi A, B e C.
Girone A
Finisce col risultato di 1-7 il match Su Planu-Lucchese. Le toscane trovano i gol con Maria Fricano, la doppietta di Michelle Valtollina, Chiara Piccini, Rebecca La Face, Valentina Bengasi e Giulia Cotrer. Per le cagliaritane rete di Carboni.
Il derby lombardo FiammaMonza-Azalee Solbiatese finisce 3-2 per le brianzole. A segno per le biancorosse Giulia Chignola e doppietta di Alessia Ienna. Le varesine segnano con Caterina Magatti e Gaia Barbini.
Finisce 1-1 il match tra Freedom e Pavia Academy. A segno per le piemontesi Alicia Tamburro, mentre per le lombarde gol di Biancamaria Codecà.
Vittoria esterna dell’Orobica per 0-3 in casa del Pontedera grazie alle reti siglate da Vanessa Lazzari, Giorgia De Vecchis e Lora Petrova.
Parità anche nella gara Pro Sesto-Angelo Baiardo che si conclude con il risultato di 1-1. Asegno per le lombarde Felicita Marasco, e rete ligure con Giada Traverso.
Vittoria esterna dell’Independiente Ivrea sul campo del Real Meda per 1-2. Reti piemontesi siglate da Arianna Montecucco e Federica Mussano. le brianzole segnano grazie a Rebecca Arosio.
Lo Spezia bate per 3-2 il Pinerolo grazie ai gol di Carnmela Ciccarelli, doppietta, e Lauryn Gamache. Le piemontesi trovano la doppietta di Elisa Ceppari.
Giornata di riposo per il Vittuone.
Classifica:
- PAVIA ACADEMY 46*
- PINEROLO 43
- OROBICA 41
- FREEDOM 38
- AZALEE SOLBIATESE 33
- INDPENDIENTE IVREA 30
- ANGELO BAIARDO 28
- SPEZIA 27
- VITTUONE 26
- PONTEDERA 19
- PRO SESTO 19*
- REAL MEDA 19
- LUCCHESE 18
- FIAMMAMONZA 10
- SU PLANU 1
Nella giornata del 5 marzo è stata già giocata la gara Pavia Academy-Pro Sesto terminata 4-1 valida per la 21^ giornata di campionato.
Girone B
Finisce in parità la gara Vicenza-Riccione col punteggio di 3-3. Le vicentine trovano la doppietta di Rafiat Sule e il gol di Aurora Missiaggia. Le romagnole invece segnano con Camilla Uzqueda, Simona Cimatti e Giorgia Filippi.
Il Bologna vince per 3-2 contro il Lumezzane. Reti emiliane a cura di Marilyn Antolini, Martina Gelmetti e Valentina Colombo. Le lombarde segnano con Roberta Picchi e Katarzyna Daleszczyk.
Il Venezia batte per 2-3 il Centro Storico Lebowski. Reti delle lagunari che portano le firme di Alice Zuanti e la doppietta di Yolanda Bonnín Rosselló. Le toscane segnano grazie a Elena Vannucci e Bianca Valoriani.
Con un gol di Azzurra Massa la Jesina batte il Padova per 1-0.
Il Meran vince 4-0 sull’Orvieto grazie alla tripletta di Katharina Pföstl e un gol di Anna Peer.
Il derby veneto Portogruaro-Villorba finisce 2-0 grazie alle reti veneziane di Giorgia Furlanis e Anna Battaiotto.
La Triestina vince 8-0 contro la Sambenedettese. Reti messe a segno da Antonella Paoletti con una doppietta, Federica Tortolo, con una doppietta, Valentina De Donatis, Martina Bortolin, un’autorete delle mearchgiane e Teresa Gallo.
Parità nel match Venezia 1985-Rinascita Doccia terminato 2-2. Per le lagunari gol di Silvia Tosatto e Laura Boschiero. Per le toscane gol di Camilla Campi e Anastasia Brunetti.
Classifica:
- BOLOGNA 58
- MERAN 55*
- LUMEZZANE 47
- VENEZIA 41
- VICENZA 37
- JESINA 33
- PADOVA 33
- RICCIONE 31
- VENEZIA 1985 26
- VILLORBA 24
- PORTOGRUARO 18
- CENTRO STORICO LEBOWSKI 17
- TRIESTINA 17
- ORVIETO 9
- RINASCITA DOCCIA 9*
- SAMBENEDETTESE 4
Nella giornata del 5 marzo è stata già giocata la gara Rinascita Doccia-Meran terminata 1-4 valida per la 21^ giornata di campionato.
Girone C
Finisce 0-0 la gara Chieti-Academy Sant’Agata. Nessuna delle due squadre riesce a sbloccare il risultato.
la sfida Cosenza-Grifone Gialloverde finisce 2-1. Reti calabresi a cura di Nunzia Cinque e Valentina Tortora. Per le romane gol di Cecilia Conti.
Il Crotone vince sul campo del Frosinone per 0-6 grazie ad un’autorete delle leonesse, al gol di Aroa Valente e alle doppiette di Teresa Russo e Martina Donato.
L’Independent batte per 2-1 il Lecce grazie ai gol di Stephanie Galluccio ed Emanuela Russo. Rete salentina siglata da Valentina Coluccia.
Il Trastevere batte 2-3 il Matera Città dei Sassi grazie ai gol di Martina Boldrini, Michela Percuoco e Arianna Boldrini. Le lucane segnano grazie a Martyna Duchnowska e Aline Dalmedico.
La Res Roma VIII vince sul campo della Vis Mediterranea Soccer per 1-3 grazie ai gol di Patrixia Caccamo, Anna Clemente e Vanessa Nagni. Le salernitane segnano con Giulia Olivieri.
La Roma CF vince per 6-0 sulla Salernitana grazie ai gol di Valeria Del Rosso, la doppietta di Elena De Leonardis e la tripletta di Alic Coppola.
Il Palermo vince 3-0 a tavolino contro la Cantera Adriatica Pescara per l’impossibilità delle abruzzesi di giungere in terra siciliana, nonostante la comunicazione riferita già da tempo algliorgani della LND. A ciò si aggiunge la penalizzaizone di un punto in classifica al team abruzzese.
Classifica:
- RES ROMA VIII 60
- TRASTEVERE 50
- CHIETI 42
- LECCE 39
- PALERMO 38
- ROMA CF 37
- VIS MEDITERRANEA 34
- INDEPENDENT 31
- MATERA CITTÀ DEI SASSI 29
- FROSINONE 25
- GRIFONE GIALLOVERDE 20
- CROTONE 18
- COSENZA 13
- ACADEMY SANT’AGATA 9
- SALERNITANA 7
- CANTERA ADRIATICA PESCARA 3 (-1)
Domenica 19 marzo si disputeranno le gare della 21^ giornata per tutti e tre i gironi.