Formazioni: Pomigliano- Cetinja, Rizza, Passeri, Konat, Fusini, Ferrario, Gallazzi, Taty, Battelani, Martinez, Verena. Fiorentina- Baldi, Cafferata, Agard,Tortelli, Erzen, Huchet, Parisi, Boquete, Monnecchi, Sabatino, Mijatovic.
Primo Tempo
Inizialmente la gara è equilibrata, col Pomigliano che mantiene le imprecisioni che hanno caratterizzato questo avvio di stagione, con la Fiorentina che ha un’organizzazione di gioco migliore. Andando avanti però la partita si accende sempre di più con Martinez che ha buonissimi spunti in profondità da cui arriva anche pericolosamente al tiro. La Fiorentina intanto cresce sempre di più e Huchet sfiora il gol due volte, il secondo negato da un’ottima reazione di Cetinja. Al 42′ dallo sviluppo di una punizione un cross di Fusini entra quasi in porta, salva Baldi e Verena non riesce a ribadire in porta: sulla stessa ripartenza nasce il gol dello 0-1 di Mijatovic che partecipa all’azione con un tocco di mano giudicato involontario e che poi mette in porta una bella palla in mezzo di Monnecchi.
Secondo Tempo
Il racconto non inizia in modo molto diverso, il Pomigliano ora ha voglia di trovare la giusta reazione al vantaggio delle avversarie. Al 52′ doppio cambio per entrambe le formazioni: in campo subentrano Jackmon e Johansdottir per le Viola e Corelli e Novellino per il Pomigliano. Corelli stessa ha una buona occasione pericolosa ma la Fiorentina spinge in modo molto convincente per andare a chiudere la gara: altro doppio cambio per loro al 60′, entrano Catena e Breitner. La qualità di Cetinja in porta viene testata ancora una volta da Sabatino che viene chiusa a due passi dalla porta su un bello sviluppo da punizione, ma se dobbiamo parlare di portieri ecco che al 77′ l’arbitro fischia un rigore molto molto dubbio in favore del Pomigliano e Rachele Baldi nega l’1-1 a Taty con una parata strepitosa. All’82’ entrano Severini per la Fiorentina e Manca per il Pomigliano e poco dopo viene di nuovo impegnata Cetinja con Catena che sfiora ancora lo 0-2, sul finale ci sono molti falli, la partita continua ad essere in mano alla Fiorentina nonostante il Pomigliano tenti di fare appello a tutto ciò che ha per provare a ottenere un punto: all’88’ entrano Rabot e Sangare, ma durante il recupero viene espulsa Fusini, risultato della troppa foga che però non porta il pareggio prima che arrivi l’inesorabile fischio finale.
0-1 dunque con la Fiorentina che mette a segno 5 vittorie e 15 punti e il Pomigliano che oltre a non trovare la via del pareggio non ha mai trovato finora la via della vittoria: il margine di crescita è ampio e non c’è molto da rimproverare vista la voglia messa in campo.