Il Como ha annunciato, a pochi minuti dalla sfida odierna contro la Fiorentina, l’arrivo in maglia bianconera della norvegese Tuva Olaussen Sagen.
F.C. Como Women ufficializza l’acquisto di Tuva Olaussen Sagen a titolo definitivo. La giocatrice norvegese di ruolo difensore, classe 2007, arriva a Como dall’Øhil firmando un contratto fino al 30 giugno 2027.
Per la scandinava si tratta della prima esperienza in Italia dopo aver vestito in patria le maglie di Nykirke, Borre e Øhil, con cui ha collezionato 45 presenze. La Sagen ha inoltre rappresentato la propria nazionale, vestendo la maglia norvegese nelle categorie giovanili U15, U16, U17 e U19 dove ha totalizzato 24 presenze e 2 gol in gare ufficiali.
Queste le sue prime parole da giocatrice di F.C. Como Women: “Sono davvero entusiasta di aver firmato per il Como Women. Il mio obiettivo è crescere il più possibile come calciatrice”.
Nata il 22 gennaio 2007, Olaussen Sagen è già a disposizione di mister Stefano Sottili per il cammino nella stagione in corso.