I pareggi di serie A della 6^ giornata delle poules

Sabato 27 aprile le sfide che hanno chiuso le due poules della serie A hanno viste entrambi pareggi a cardiopalma tra le varie squadre.

Poule scudetto

Fiorentina-Sassuolo 4-4

Alla viola serve una vittoria per raggiungere la matematica certezza di partecipare alla prossima Champions, ma le neroverdi impediscono tutto nella ripresa.

Apre le marcature Alexandra Janogy che in area, al 18′, servita da Verónica Boquete, si aggiusta il pallone sul mancino e lo manda all’incrocio dei pali dove Solène Durand non può arrivare. Rete dell’1-0 toscano.

Al 30′ pareggio emiliano con Cecilia Prugna che conquista palla in area avversaria e con il destro punisce Katja Schroffenegger. È 1-1.

Passano solo due minuti e Paulina Hammarlund viene servita da Boquete, entra in area e con il destro la piazza sotto il sette. Gol del 2-1, e al 35′ c’è la doppietta di Alexandra Janogy che lanciata in avanti si libera di Prugna (che devia anche il pallone) e batte Durand da posizione ravvicinata. Arriva così il gol del 3-1 viola.

Janogy e Hammarlund
L’esultanza di Janogy e Hammarlund

Ma non è finita, perché al 43′ Fiorentina fa 4-1. Rete di Emma Severini che approfitta di un’uscita a vuoto di Durand e segna di testa su cross da destra di Emma Færge.

La ripresa però è di marca emiliana: al 77′ rete di Daniela Sabatino che riaccende gli animi neroverdi. La numero 9 dialoga bene con Loreta Kullashi e poi insacca in rete con precisione il gol del 4-2.

Minuto 82 e Kassandra Missipo approfitta di un errore di Stephanie Breitner, ruba palla e a tu per tu con Schroffenegger non sbaglia. Rete della belga per il  4-3.

La viola resiste, ma al primo minuto di recupero c’è la rimonta sassolese che fa 4-4! La Fiorentina si addormenta e Manuela Sciabica, tutta sola in area, di prima intenzione calcia in porta e segna su cross da destra di Naja Mihelić.

Un pareggio che non serve a nessna delle due squadre che continuano entrambe a lottare per accedere all’ultimo posto per l’Europa.

Mercoledì 1 maggio la Fiorentina sarà ospite dell’Inter alle ore 12,30, mentre il Sassuolo ospiterà alle 15,00 la Roma.

Poule salvezza

Napoli-Como 1-1

Le lariane già salve affrontano le partenopee che cercano punti per restare lontane dall’ultimo posto.

Allo scoccare del 45′, rete di Melania Martinovic che entra e segna: sulla destra Dominika Škorvánková è imprendibile e con un rasoterra preciso cerca in area la numero 9 che poi è brava a calciare con il destro di prima intenzione e a battere Doris Bačić. Gol dello 0-1.

Al 79′ però arriva il gol di Marija Banušić: la svedese entra in area, servita da Morena Gianfico, assist per Elisa Del Estal, cross dell’argentina, arriva in corsa la numero 10 che si coordina e con il mancino infila in porta. Gol dell’1-1.

Gianfico, Giacobbo e Banušić
Gianfico, Giacobbo e Banušić festeggiano il gol del pareggio

Le partenopee osserveranno il turno di riposo e giocheranno direttamente domenica 5 maggio in casa della Sampdoria alle ore 12,30. Le lariane invece mercoledì 1 maggio ospiteranno la Sampdoria alle ore 15,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *