Il Milan vince il derby della Madonnina

A chiudere la regular season è il derby della Madonnina tra Milan Inter al Peppino Vismara – PUMA House of Football di Milano.

Al 9′ minuto c’è il cross dalla sinistra di Chanté Dompig, la tocca Lisa Alborghetti che fa autogol e il Milan passa avanti sull’1-0.

Al 16′ tiro pericolosissimo di Christy Grimshaw che sfiora il palo per un possibile raddoppio rossonero.

Quattro minuti dopo tiro da fuori area di nuovo di Grimshaw, ma la scozzese calcia debole e Sara Cetinja blocca senza problemi.

Milan ancora pericoloso con la scozzese e Cetinja vola per mandare la palla in angolo.

Al 34′ angolo battuto dalle rossonere, Maja Milinković respinge di testa, rovesciata di Julie Piga, palla che Cetinja non trattiene, e rapidissima sulla sfera si fionda Andrea Stašková e arriva il 2-0 milanista.

La prima conclusione nerazzurra arriva al 39′ con il tiro fuori misura di Annamaria Serturini.

Alllo scoccare del 45′ Alia Guagni non controlla bene, ne approfitta Annamaria Serturini che le ruba palla, entra in area e calcia. Gol del 2-1 e nerazzurre che riaprono il derby.

Ancora brivido per le nerazzurre al 56′ con Gloria Marinelli che tira verso il sette e Cetinja che ci arriva con le dita e smanaccia salvando le interiste.

Il resto del match non vede altre sorprese e momenti pericolosi tra le due squadre che faticano a impensierirsi a vicenda, almeno fino al 75′ monmento in cui Beatrix Fördős coòisce di testa e fa volare Laura Giuliani che blocca la sfera.

All’80’ lancio lungo per Elisa Polli che con la punta del piede destro calcia su Giuliani che respinge, ci riprova Seturini, ma Guagni respinge.

A potarsi il derby a casa è il Milan che nonostante tutto giocherà la poule salvezza, contrariamente all’Inter che svolgerà la poule scudetto. Entrambe le poules si disputeranno dal weekend del 16-17 marzo prossimo.

Formazioni

MILAN (4-3-3):

Laura Giuliani 1, Alia Guagni 37, Julie Piga 23, Małgorzata Mesjasz 25, Valentina Bergamaschi 7 (C), Christy Grmishaw 11 (Valery Vigilucci 17), Marta Mascarello 12, Kamila Dubcová 10, Chanté Dompig 99 (Rubio Ávila 14), Andrea Stašková 21 (Angelica Soffia 20), Gloria Marinelli 70 (Evelyn Ijeh 19).

Coach: Davide Corti

INTER (4-3-3):

Sara Cetinja 21, Frederikke Thøgersen 25 (Agnese Bonfantini 11), Lisa Alborghetti 19 (C), Andrine Tomter 55 (Tatiana Bonetti 10), Chiara Robustellini 14 (Beatrix Fördős 17), Lina Magull 23, Henrietta Csiszár 27 (Flaminia Simonetti 20), Marija Milinković 24, Haley Bugeja 7 (Elisa Polli 9), Michela Cambiaghi 36, Annamaria Serturini 15.

Ciach: Rita Guarino

Reti: 9′ Alborghetti autogol (Milan), 34′ Stašková (Milan), 45′ Serturini (Inter).

Ammonizioni: Milinković (Inter).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *