La Viola rischia ma la porta a casa tre punti contro la Samp

Formazioni

Fiorentina: Baldi – Erzen, Cinotti, Agard, Faerge – Toniolo, Severini, Catena – Mijatovic, Hammarlund, Longo. All. De La Fuente

Sampdoria:  Tampieri – Oliviero, Benoit, Re, De Rita – Cuschieri, Brustia, Schatzer, Giordano – Baldi, Taty. All. Mango

Primo Tempo

La Samp ha il primo pallone ma durante questa prima fase della gara l’atteggiamento è poco combattivo e serve uno scossone che purtroppo per le ospiti al 20′ con l’1-0 della Fiorentina: il tiro è di Longo ma a deviare significativamente il pallone in rete è Cecilia Re a cui viene assegnata l’autorete. A parte una traversa della Viola colpita da un cross di Toniolo, una delle giocatrici che diventa più propositiva in campo è Giordano provando un paio di volte a trovare il pareggio che però non arriva. Primo tempo che termina con la Viola ancora in vantaggio di uno.

Secondo Tempo

La seconda frazione di gioco è sicuramente più interessante perché la Samp va a mettere molta più pressione, si addensa nella metà di campo della Fiorentina che cerca comunque sempre di giocare con un possesso palla pulito e smaliziato nonostante la difficoltà evidente. Allo scoccare dell’81′ arriva il 2-0 di Johannsdottir, subentrata a Mijatovic, su un assist ben imbucato di Severini. La partita parrebbe chiusa ma all’87′ c’è un grande errore di comunicazione durante il rinvio della Viola: palla regalata a DellaPeruta, anche lei subentrata, che segna il 2-1 dal limite dell’area piccola e costringe Baldi a uscite forsennate con le avversarie che riempiono l’area e continuano a provare fino allo sfinimento. Alla fine i tre punti sono salvi e la gara finisce 2-1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *