Due big del calcio femminile si scambiano le bandiere: Serturini e Pandini cambiano casacca

Annamaria Serturini, ha lasciato la capitale dopo sei anni per vestire la maglia dell’Inter, mentre Marta Pandini, centrocampista, ha fatto il percorso inverso, firmando un contratto fino al 2027 con la Roma. Nell’ambito della stessa trattativa, l’Inter ha ceduto a titolo definitivo anche la difensore norvegese Anja Sønstevold alla Roma.

Si tratta di due colpi di scena che cambiano gli equilibri del campionato, dove la Roma e l’Inter sono attualmente al primo e al quarto posto, rispettivamente a 39 e 23 punti. Serturini e Pandini erano due pilastri delle loro squadre, con 156 presenze e 41 gol per la prima e 104 presenze e 16 gol per la seconda.

Serturini, classe 1998, è considerata una delle più talentuose e grintose attaccanti italiane, capace di giocare sia come ala che come seconda punta. Cresciuta nel Brescia, dove ha esordito in Serie A a 16 anni, ha seguito il progetto della Roma fin dalla sua nascita nel 2018, diventandone una bandiera e una leader. Con la maglia giallorossa ha vinto tre trofei e ha segnato l’unica rete della Roma contro il Barcellona campione d’Europa. Ora si unisce alla squadra milanese fino al 2026.

Pandini, classe 1998, è una centrocampista duttile e dinamica, in grado di ricoprire sia il ruolo di mezzala che di trequartista. Cresciuta nell’Inter Milano, società satellite dell’Inter, ha contribuito alla promozione in Serie A nel 2019, quando la società nerazzurra ha acquisito il titolo sportivo. Con l’Inter ha disputato sei stagioni confermandosi come una delle migliori giocatrici neroazzurre.

Le due calciatrici hanno salutato le loro ex squadre con dei messaggi sui social, ringraziando i tifosi e i compagni per il sostegno e l’affetto ricevuti. Entrambe hanno espresso la loro felicità e la loro motivazione per la nuova avventura, sottolineando la voglia di vincere e di migliorarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *