La prima giornata della Primavera

Domenica 17 settembre è inizato il campionato di Primavera diviso nei gruppi 1 e 2 che ha già dato i primi verdetti stagionali.

Primavera 1

L’Inter riesce a superare l’Arezzo per 0-2 in terra toscana e ottiene subito i primi tre punti stagionali grazie a Nicole Fabbruzzo.

L’Hellas Verona supera per 1-3 la Lazio nella capitale grazie ai gol di Maddalena Tortolo, Anna Benini e Matilde Rachello. Per le aquilotte, gol siglato da Beatrice Pastore.

Il Parma vince 6-1ccontro la San Marino Academy grazie al poker di Rachele Nicoletti e ai gol di Sara Iardino e Marika Gregis.

Vince anche la Roma col risultato di 4-1 contro la Fiorentina sotto il segno di Ventriglia, Zouhir, Pellegrino Cimò e Catena.

La Juventus batte 2-0 il Sassuolo grazie alle reti di Arianna Gallina e Ginevra Moretti.

Infine, il Milan batte per 0-4 la Sampdoria in terra ligure.

Classifica:

  1. PARMA 3
  2. MILAN 3
  3. ROMA 3
  4. HELLAS VERONA 3
  5. INTER 3
  6. JUVENTUS 3
  7. LAZIO 0
  8. AREZZO 0
  9. SASSUOLO 0
  10. FIORENTINA 0
  11. SAMPDORIA 0
  12. SAN MARINO ACADEMY 0

Primavera 2

Girone A

Il Pavia Academy vince in esterna per 0-2 sul campo della Freedom con le reti siglate da Beatrice Grimaldi e Noemi Polillo.

Poker del Brescia sul campo del Chievo. La vittoria per 0-4 vede la tripletta di Francesca Squaratti e la rete di Siria Menassi.

Celeste Marchiori e Ludovica Serio fanno sì che il Como si imponga per 0-2 sul campo del Tavagnacco.

Giornata di riposo per il Genoa.

Classifica:

  1. BRESCIA 3
  2. COMO 3
  3. PAVIA ACADEMY 3
  4. GENOA 0
  5. FREEDOM 0
  6. TAVAGNACCO 0
  7. CHIEVO 0

Girone B

Vittoria casalinga per il Pomigliano per 2-1 contro la Ternana. Reti campane a cura di Federica Tessitore ed Anna Esposito. Per le fere rete di Greta Labianca.

Il derby Ravenna-Bologna termina 0-8 per le rossoblu. A segno Chiara Maida, Elisa Gabrielli, Giorgia Casale, Jessica Polisi, Camilla Baccarani, Chiara Marchi e Matilde Ciamponi.

Il Cesena vince in casa della Res Roma VIII per 1-4 grazie alla doppietta di Maria Dumitru e alle reti di Bianca Grossi e Greta Paolinelli. In favore delle romane, autogol delle romagnole.

Giornata di riposo per il Napoli.

Classifica:

  1. BOLOGNA 3
  2. CESENA 3
  3. POMIGLIANO 3
  4. NAPOLI 0
  5. TERNANA 0
  6. RES ROMA VIII 0
  7. RAVENNA 0

La seconda giornata si disputerà domenica 1 ottobre per la Primavera 1 e sabato 30 settembre per i due gironi della Primavera 2.

 

Una Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *