Cappelletti nuova presidente della serie A

Finisce l’era di Ludovica Mantovani come presidente della Divisione della serie A. Al suo posto arriva Federica Cappelletti.

Ringrazio il presidente Gravina, la Federazione e tutti i club per il sostegno. Ci tengo a ringraziare anche Ludovica Mantovani, che stimo molto, per aver guidato la Divisione con amore, dedizione e professionalità. Avendo vissuto con il calcio in casa per molti anni, ho sentito la voglia di fare qualcosa per il movimento. Ho già condiviso i punti del mio programma, che si baserà in particolare su sostenibilità, valorizzazione dei vivai, relazioni istituzionali e comunicazione. Solo il gioco di squadra porta risultati importanti: voglio ascoltare e conoscere a fondo il sistema per poi, con il sostegno delle società, prendere le decisioni e ottenere grandi risultati. Spero di onorare al meglio questo incarico.

Con queste parole la neo-presidente inaugura il suo nuovo incarico. Con lei la corte dirigenziale formata da Elena Turra come vice-presidente assieme a Stefano Braghin ed Alessandro Terzi.

A complimentarsi con la moglie del mitico calciatore Paolo Rossi anche Gabriele Gravina, presidente della FIGC:

Un augurio di buon lavoro a Federica Cappelletti, ai neo consiglieri e un grandissimo in bocca al lupo alla nuova Divisione Professionistica. Ora è il momento della coesione, la nostra Federazione è sempre più impegnata nello sviluppo del movimento, a maggior ragione in questo anno che porterà alla costituzione della Lega autonoma. Dobbiamo dare un riscontro immediato per quanto riguarda la sostenibilità del sistema e grazie al decreto legge, che ha reso esecutiva l’esigenza federale di permettere il reinvestimento degli utili del nostro bilancio, andremo a sostenere in particolare proprio il calcio professionistico femminile. Ci incontreremo in tempi rapidi per stilare un piano industriale fatto di cifre, dati e idee che, con il supporto delle migliori professionalità del mondo federale, possa favorire il pieno sviluppo del movimento nel suo complesso.

Nata a Perugia il 10 giugno 1972 è laureta sia in Lettere Moderne che in Scienze della Comunicazione all’Università La Sapienza di Roma ed era l’unica candidata alla presidenza della Divisione, a cui è demandata l’organizzazione della Serie A, della Coppa Italia, della Supercoppa italiana e del Campionato Primavera 1, e prenderà come già detto il posto di Ludovica Mantovani, giunta al secondo mandato e in carica dal 2 settembre 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *