Magazine Online Calcio Femminile Italia
Home > Campionati > Primavera Femminile: i risultati della 15a

Primavera Femminile: i risultati della 15a

Roma-Parma 6-0 Primavera

Come al solito si sono disputate questo fine settimana tutte le partite dei gironi di Primavera Femminile. Vediamo insieme i risultati e la classifica della Primavera 1 e dei Gruppi A e B di Primavera 2.

Primavera 1

Tutte le gare della Primavera 1 si giocano domenica 12 alle 14.30. La Lazio fa il colpaccio a Milano in casa dell’Inter, vincendo 1-2 e beffando una squadra contendente di fatto allo scudetto. 2-1 (questa volta in casa) anche per il Tavagnacco, che passa sulla Fiorentina e conquista tre punti altrettanto importanti. Particolarmente sonore le vittorie invece di Milan e Juventus. La prima vince sul Napoli per 1-5 fuori casa, mentre la seconda rimedia lo stesso risultato nella sfida casalinga contro l’Hellas Verona. Tra le top vince anche la Roma, che fa tre gol ad un Parma ospitante ed in grado di rispondere con una sola marcatura. Unico pareggio di giornata quello del “derby” tra Sassuolo e San Marino per 1-1.

La classifica

  1. Juventus 37
  2. Milan 37
  3. Roma 36
  4. Inter 27
  5. Lazio 19
  6. Verona 18
  7. Sassuolo 16
  8. Fiorentina 14
  9. Napoli 14
  10. San Marino 14
  11. Parma 12
  12. Tavagnacco 11

Primavera 2

Nel Girone A di Primavera 2 invece l’unica squadra a riposare è il Cittadella, mentre si affrontano tutte le altre tra le 14.30 e le 17.30 della domenica. Pareggiano Como e Chievo Verona per 1-1, mentre ben diversa è la sorte del Trento, che perisce per 5-0 in casa del Brescia nell’unica gara del tardo pomeriggio. Pareggiano 0-0 e con poche emozioni Sampdoria e Genoa.

Capitana la classifica quindi la Samp 29 punti, che però si fa accorciare dal Como a 26, seguito dal Brescia terzo a 25. Il Genoa segue staccatissimo e distante di 10 punti, sopra rispetto al Cittadella fermo a 13. Penultima e ultima rispettivamente Trento e Chievo Verona con 7 e 5 punti.

Nel Girone B invece a riposare è il Ravenna, con le gare della domenica già tutte disputate, mentre attendono ancora Cesena e Ternana di affrontarsi nella gara di martedì alle 15.00. Nelle uniche due gare disputate comunque, l’unica squadra ad acciuffare i tre punti è la Torres, che passa senza sostanziali difficoltà per 3-0 sul campo dell’Apulia Trani. Pareggiano invece Pomigliano ed Arezzo per 1-1.

Proprio l’Arezzo è primo nella classifica ancora parziale con 31 punti e seguito dal Cesena a 24. La Torres invece resta terza a 18 punti seguita dall’Apulia Trani a 13 e dal Pomigliano a 12. Ultime della classe invece la Ternana a 9 punti e il Ravenna a 7.

Ti potrebbe piacere anche
Juventus-Inter 3-1 Primavera 1
Le semifinali playoff di Primavera 1
Genoa femminile primavera
L’ultima giornata di Primavera 2
Primavera
Primavera: i risultati del weekend avvicinano le squadre alla Final Four
Pomigliano-Apulia Trani 0-2
Recuperata una gara di Primavera 2

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: