Un super Como vince sul Pomigliano

Al Comunale di Palma Campania (NA), il Pomigliano e il Como aprono la quarta giornata della poule salvezza del campionato di serie A.

Un sabato piovoso in terra pomiglianese, che rende difficile per entrambe le squadre l’applicazione dei moduli e aumenta il rischio di rovinose cadute.

È sufficiente un calcio di punizione battuto all’11’ minuto da Camilla Linberg per la testa di Alma Hilaj che riesce a ribadire in rete il gol dello 0-1 comasco.

Sette minuti dopo le lariane si avvicinano al raddoppio col colpo di testa di capitan Giulia Rizzon che sfiora di un niente il palo alla destra di Sara Cetinja.

Ma al 20′, arriva il primo squillo campano con Veronica Battelani che da fuori area calcia forte, ma centrale e Mária Korenčiová blocca senza troppi problemi.

Como che al 24′ vede il tiro dal limite di Malin Brenn che viene deviato, ne approfitta Giulia Rizzon che trova l’angolino e arriva il gol dello 0-2 lariano. Un minuto dopo Beccari cerca il tris, ma Cetinja respinge e il Pomigliano si salva.

Il Pomigliano è vivo e al 28′ Virginia Di Giammarino in area tenta il tiro, ma la palla le viene murata e respinta in rimessa laterale. Como chiuso nella zona difensiva.

Al 33′ Dar’ja Kravec’ commette uno sgambetto ai danni di Taty e per l’arbitro non c’è alcun dubbio: rigore per le pantere. Dagli undici metri va la stessa Taty che non sbaglia e scrive il gol dell’1-2 che riapre il match.

Le pantere cercano il pari e al 43′ Battelani tenta dalla distanza su punizione bassa, ma l’estremo difeosre slovacco afferra la sfera facendola sua e facendo respirare il Como.

La seconda frazione di gara vede il Como partire in attacco con Miriam Picchi tentare subito il tiro, ma Cetinja è attenta.

Il Como rallenta i ritmi di gioco non dando possibilità alle pantere di poter usufruire delle palle in possesso.

Al 74′ palla per la neo-entrata Vivien Beil che da sola in area non sbaglia e sigla il gol dell’1-3.

Le pantere non dermordono e al 79′ Lana Golob tenta di testa su cross in area, ma la sfera esce alta sopra la traversa.

Al secondo minuto di recupero il colpo di testa di Taty su cross di Sangaré non va a segno e il Pomigliano sfuma un’otttima occasione da retee a vincere è il Como. .

Tre punti d’oro per le lombarde che salgono a 18 punti in classifica scavalcando di un punto proprio le campane.

La prossima giornata vedrà le pantere giocare in casa della Sampdoria domenica 23 aprile alle ore 12,30, mentre un paio d’ore più tardi le lariane ospiteranno il Sassuolo.

Le formazioni:

POMIGLIANO (4-3-3):

Sara Cetinja 1, Federica Rizza 16, Lana Golob 26, Angela Passeri 5, Martina Fusini 3 (C) (Debora Novellino 33), Taty 10, Zhanna Ferrario 28, Virginia Di Giammarino 21 (Iris Rabot 6), Alice Corelli 7 (Hawa Sangaré 19), Veronica Battelani 30 (Asia Bragonzi 22), Ana Martínez 20.

Coach: Carlo Sanchez

COMO (4-2-3-1):

Mária Korenčiová 12, Malin Brenn 6, Dar’ja Kravec’ 27, Giulia Rizzon 24 (C), Chiara Cecotti 14, Alma Hilaj 18 (Vivien Beil 10), Lucia Pastrenge 5 (Julia Karlernäs 16), Camilla Linberg 77 (Alison Rigaglia 11), Miriam Picchi 21, Matilde Pavan 23 (Joyce Borini 8), Chiara Beccari 9 (Martina Zanoli 30).

Coach: Sebastián De La Fuente

Reti: 11′ Hilaj (Como), 24′ Rizzon (Como), 34′ Taty su rigore (Pomigliano), 74′ Beil (Como).

Ammonizioni: Hilaj (Como), Linberg (Como), Cecotti (Como), Martínez (Pomigliano), Rizza (Pomigliano).

Arbitro: Carlo Rinaldi della sezione di Bassano del Grappa (VI)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *