Serie B Femminile: terminata la 20a giornata

Terminata questo weekend la 20a giornata di Serie B Femminile. Tra conferme e sorprese si rinnova la sfida al vertice tra le contendenti alla A, mente in zona retrocessione le ultime posizioni restano ancora caldissime. 

Tutte le gare di questo weekend si disputano la domenica alle 14.30. Inizia l’Arezzo, che passa in casa per 4-1 sull’Apulia Trani. Servono due gol di Zazzera e Razzolini per vanificare l’unica rete di Rus. Si prosegue con Brescia-San Marino, che vede ancora le ragazze di casa passare per 2-1 con i gol di Fracas e Brayda. A poco serve il momentaneo pareggio di Baldini. 

Sono tre le squadre che trovano il clean sheet. La prima è il Cittadella, che fa 2-0 sul proprio campo contro il Trento con le marcature di Dahlberg e Ambrosi. Passa con estrema facilità la Lazio al Fersini, segnando 4 reti al Genoa con Moraca, Fuhlendorff, Visentin e Palombi. 0-3 invece per l’Hellas Verona nel derby contro il Chievo, firmano il tabellino Meneghini e Peretti.

Perde il Tavagnacco sul campo della Torres, che con il 4-1 di domenica trova i tre punti. La doppietta di Iannazzo coadiuvata dalla rete di Adam e un autogol rendono inutile l’accordo sul 2-0 di Diaz Ferrer. Il big match di giornata è poi quello tra Ternana e Napoli, che vede trionfare le campane con un sonoro 1-3 firmato da Estal Mateu e Gomes. Arriva alla fine del primo tempo l’unica rete della Ternana con Labate. Pareggiano solo Ravenna e Cesena con Burbassi (per le ragazze di casa) e Sechi.

La classifica di Serie B

  1. Lazio 50
  2. Cittadella 47
  3. Napoli 46
  4. Ternana 41
  5. Hellas Verona 38
  6. Chievo Verona 38
  7. Cesena 34
  8. Brescia 31
  9. Ravenna 23
  10. San Marino 22
  11. Genoa 22
  12. Arezzo 17
  13. Torres 17
  14. Tavagnacco 11
  15. Trento 8
  16. Apulia Trani 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *