La Roma la ribalta all’ultimo istante

Si ricomincia dall’1-0 in casa delle rossonere per conoscere il destino dei secondi 90 minuti di questa appassionante semifinale di Coppa Italia tra Roma e Milan.

Formazioni

Roma: Ceasar, Bartoli, Wenninger, Linari, Minami, Giugliano, Greggi, Serturini, Haavi, Andressa, Giacinti. All. Spugna. Milan: Babbo, Gianni, Nouwen, Mesjasz, Thrige, Adami, Grimshaw, Vigilucci, Dubcova, Piemonte, Bergamaschi. All. Ganz.

Primo Tempo

Nella prima mezz’ora le due squadre si scontrano a viso aperto trovando più efficacia nelle fasce destre con Serturini da una parte e Bergamaschi dall’altra per dare fastidio, ma nonostante questo lo 0-1 di Piemonte al 30′ parte da sinistra con la numero 18 che infila il pallone a pochi metri dalla linea di porta dopo un’incomprensione difensiva fatale. Nella Roma scatta la reazione e comincia ad aumentare l’intensità finché al 40′ Andressa infila l’1-1 anche lei a distanza ravvicinata. Il primo tempo finisce così ma il parziale sommato è di 1-2 per il Milan.

Secondo Tempo

Nella seconda frazione la Roma gestisce in modo più propositivo ma lasciando risposte pericolose al Milan, ancora mezz’ora di gestione e al 62′ Giacinti segna il 2-1 su una ribattuta. Nella stessa occasione Guagni rimane a terra ed è costretta a uscire dal campo, così come anche Elisa Bartoli pochi minuti dopo. Il Milan ha due occasioni clamorose di testa ma nessuna riesce a insaccare il gol della vittoria. I minuti di recupero al 90′ sono 8 ma quasi contemporaneamente Babb rimane a terra facendo sì che venga giocato un piccolo supplementare di 10 minuti, al termine dei quali la risolve Losada col suo primo gol in giallorosso.

La Roma è in finale di Coppa Italia ribaltando il risultato della partita d’andata con un totale di 3-2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *