Terminati i gironi di Coppa Italia

Sabato 7 e domenica 8 gennaio si sono giocate le terze e ultime giornate dei gironi di Coppa Italia che hanno decretato le otto squadre qualificate ai quarti di finale del torneo.

Girone A

Nella Serenessima Repubblica di San Marino, la Sampdoria vince per 0-3 contro le Titane. Apre le marcature Elena Pisani al 27′, Sara Baldi raddoppia al 69 e Cecilia Re chiude i conti all’80’.

Classifica:

  1. Sampdoria 6
  2. San Marino Academy 3
  3. Ravenna 0

Girone B

Il Brescia ospita la Juventus e sono le bianconere che aprono le danze grazie al gol di Elisa Pfattner. Pareggio delle leonesse al 58′ di Luana Merli, ma al 72′ arriva nuovamente il vantaggio juventino, stavolta con Linda Sembrant. Le bianconeri non si accontentano e trovano il terzo gol con Cristiana Girelli al minuto 86. Infine, al 90′ quarto gol delle torinesi grazie a Lisa Boattin. Risultato finale 1-4 per la Juve.

Classifica:

  1. Juventus 6
  2. Cittadella 3
  3. Brescia 0

Girone C

A Seregno (MB) il Como ospita la Roma e sono proprio le padroni di casa a trovare il vantaggio grazie a Chiara Beccari al 40′, ma un minuto più tardi arriva il definitivo pareggio da parte di Emilie Haavi.

Classifica:

  1. Roma 4
  2. Como 4
  3. Arezzo 0

Girone D

Il Parma ospita all’Ennio Tardini l’Inter e a siglare la rete del vantaggio sono proprio le nerazzurre con Tatiana Bonetti al 65′. Le crociate però pareggiano all’89’ con Marija Banušić.

Classifica:

  1. Inter 6
  2. Parma 2
  3. Cesena 1

Girone E

L’Hellas Verona ospita la Fiorentina e sono le viola ad aprire le danze. Vantaggio siglato da Zsanett Kaján al minuto 12. Al 19′ raddoppio toscano, stavolta va a segno Emma Severini. Nel primo minuto di recuopero del primo tempo terza rete della Fiorentina grazie alla firma di Alexandra Johansdóttir. CHiude le marcature Milica Mijatović al 58′.

Classifica:

  1. Fiorentina 6
  2. Hellas Verona 3
  3. Genoa 0

Girone F

Al Mirko Fersini di Formello (RM) la Lazio ospita il Milan. Al 12′ rete della rossonera Laura Fusetti e Angelica Soffia al 18′ raddoppia. Al 23′ terzo gol milanese grazie a Lindsey Thomas. Milan che si scatena e al 32′ arriva la gioia anche per Martina Piemonte. Al 65′ rete di Sara Thrige e un minuto dopo gol di Valentina Bergamaschi. Chiude le marcature all’89’ Kamila Dubcová e Milan che vince 0-7.

Classifica:

  1. Milan 6
  2. Lazio 3
  3. Ternana 0

Girone G

Al Giuseppe Piccolo di Cercola (NA) si gioca il derby partenopeo Napoli-Pomigliano. Vantaggio biancoazzurro con Elisa Del Estal Mateu al minuto 30′. Al 73 però viene concesso un calcio di rigore per le pantere che Amorim non sbaglia e porta il punteggio sul defintivo1-1.

Classifica:

  1. Pomigliano 4
  2. Napoli 4
  3. Tavangacco 0

Girone H

Il Chievo Verona ospita il Sassuolo e sono le gialloblù a trovare il gol del vantaggio all’11’ con Claudia Ferrato. Al 46′ però arriva il pareggio emiliano di Refiloe Jane. Il Chievo reisce comunque a trovare ancora il gol del vantaggio con Stefania Dallagiacoma e grazie a questo secondo gol le clivensi si qualificano come prime e passano ai quarti di finale.

Classifica:

  1. Chievo Verona 4
  2. Sassuolo 3
  3. Sassari Torres 1

Passano quindi ai quarti di finale la Sampdoria, la Juventus, la Roma, l’Inter, la Fiorentina, il Milan, il Pomigliano e il Chievo Verona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *