Magazine Online Calcio Femminile Italia
Home > Altro > Calciomercato > Una partenza e un arrivo per il Cesena

Una partenza e un arrivo per il Cesena

Il Cesena comunica sul sito e sui profili sociual della società l’arrivo e la partenza di due calciatrici: lascia l’Emilia-Romagna Lidia Bradau e arriva Christianna Kiamou.

Lidia Bradau

Lidia Bradau

Il Cesena FC comunica di aver trovato l’accordo con la centrocampista Lidia Bradau, la quale non disputerà la seconda parte del campionato di Serie B con la maglia bianconera per intraprendere un nuovo percorso calcistico.

Giocatrice seria e tenace, tutta la Società ringrazia Lidia per l’impegno che fin da subito ha contraddistinto la sua strada in bianconero, augurandole il meglio per il suo futuro calcistico e non solo.

Grazie di tutto!

La calciatrice canadese lasica quindi la squadra romagnola dopo aver ottenuto il terzo posto nel campionato di serie B in cinque partite giocate da bianconera.

Chrisitanne Kiamou

Il Cesena FC comunica l’arrivo a titolo definitivo della centrocampista Christianna Kiamou che nella prima parte di stagione ha vestito la maglia del Cittadella.

Classe 1995 di nazionalità greca ma nata a Birmingham, arriva in Italia nel 2020, nella sua prima stagione in Serie B ha vestito le maglie di Orobica Bergamo e Pomigliano, con il quale ha ottenuto la promozione in Serie A. Nella stagione successiva si è trasferita nella vicina San Marino dove è scesa in campo 16 volte contribuendo con la sua duttilità ad aiutare la squadra ha concludere il campionato in terza posizione.

Il DS Sanna ha così trovato l’accordo con una giocatrice esperta, garantendo al Cavalluccio un rinforzo con grandi doti tecniche e un’ottima visione di gioco, in grado di giocare sia a centrocampo come play sia come difensore centrale. La sua duttilità la rende una calciatrice affidabile e importante per diversi sistemi di gioco.

Le prime parole in bianconero di Christianna:

“Ho scelto Cesena perché è stata la squadra con il progetto più interessante, ho parlato con il DS e il Mister e ho capito che era il posto giusto per poter continuare a crescere e raggiungere i miei obiettivi personali.

Non è sempre facile cambiare a metà stagione, ma la squadra è forte, mi hanno accolto nel modo migliore, io mi sento bene e sono carica per questa nuova avventura!

Ho visto qualche partita del Cesena, penso che sia una squadra che gioca bene a calcio ed è anche questo uno dei motivi che mi ha spinto a venire qui.”

Benvenuta in bianconero!

La greca resta quindi nel campionato cadetto e sarà già pronta per giocare la sfida di campionato nell’ultima gara del 2022 delle bianconere. Sabato 17 dicembre infatti a Martorano (FC) ci sarà da affrontare la Sassari Torres alle ore 12,00.

Ti potrebbe piacere anche
Chievo-Cittadella
Novità in casa Chievo
Ana Martínez punisce la Lazio
Anna Björk Kristjánsdóttir
Il saluto di Kristjánsdóttir all’Inter
De La Fuente lascia la panchina del Como

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: