Roma-Sampdoria, giallorosse ancora in vetta

La Serie A riparte con la sfida del sabato tra Roma e Sampdoria Women. Le Giallorosse cercheranno di mantenere la vetta, minacciate dalla Fiorentina impegnata contro l’Inter, mentre Cincotta cercherà di scavalcare il Milan e portarsi nella zona sinistra della classifica.

La partita fatica molto a decollare, con le due squadre che approcciano alla gara in modo completamente opposto. La Roma tiene la palla cercando di gestire il possesso, mentre la Sampdoria si affida ai contropiedi di Gago e Seghir. Il primo tentativo di conclusione arriva da parte di Giacinti al 19′. con il suo sinistro facilmente neutralizzato da Tampieri. Di certo la Sampdoria di Cincotta riesce a creare molto poco in avanti, cercando di arginare il meglio possibile la Roma, che comunque si presenta sempre pericolosamente in area blucerchiata.

Un’altra conclusione al 28′ esce dai piedi di Serturini, che cerca di sfruttare lo schema da calcio d’angolo provando la risposta sul primo palo. Ancora precisa Tampieri nell’intervento. Al 40′ forse l’occasione più grande della Roma, con una conclusione che sibila in palo alla sinistra di Tampieri da parte di Giugliano. Proprio un giro di orologio dopo la squadra di Spugna trova il vantaggio su calcio di punizione dai venti metri. E’ proprio Giugliano a sbloccare la partita con un piazzato chirurgico.

Il primo tempo finisce dopo 2′ di recupero sull’1-0 per le giallorosse.

Roma-Sampdoria, secondo tempo

Il secondo tempo riparte con la Roma che crea subito un’altra occasione pericolosissima. Sul cross dalla destra Lazaro schiaccia con grande potenza nella porta avversaria, dove Tampieri si supera con un grande intervento. Al 55′ minuto però è Annamaria Serturini a sbagliare un gol a porta vuota, con il pallone ribatutto sulla linea dalla difesa blucerchiata e la numero 15 a pochi metri.

Manca di pochissimo però l’appuntamento col gol al 66′ Serturini, questa volta con una grandissima giocata. La calciatrice giallorossa prende palla, rientra sul suo destro e con una bellissima conclusione a giro prende in pieno il palo. Dopo appena un minuto arriva anche il secondo legno per la Roma, questa volta dai piedi di Paloma Lazaro, su cross. La Sampdoria ora soffre moltissimo.

La partita viene definitivamente chiusa da una bella testata della subentrata Haug, che sfrutta un cross perfetto di Greggi all’82’ e chiude i giochi, con una Sampdoria già da tempo schiacciata nella sua area. La partita termina anche con due brutte notizie per la Sampdoria, che perde sia Oliviero che Giordano per infortunio, costrette ad uscire dal campo.

Roma Women: Lind, Minami, Linari, Kollmats, Cinotti (Ciccotti 75′), Greggi (Kramzar 85′), Giugliano, Glionna (Haavi 75′), Serturini (Bergersen 85′), Lazaro, Giacinti (Haug 68′). A disp.: Ceasar, Landstrom, Haavi, Bartoli, Ciccotti, Haugh, Wenniger, Bergersen, Kramzar. Allenatore: Spugna.

Sampdoria Women: Tampieri, Pisani, Spinelli, Pettenuzzo, Fallico, Re, Cuschieri (Giordano 45′), Gago (Regazzoli 40′), De Rita (Battistini 70′), Seghir (Mailia 90′), Oliviero (Lazzeri 90′). A disp.: Sundsfjord, Fabiano, Rincon, Mailia, Battistini, Taleb, Regazzoli, Lazzeri, Giordano. Allenatore: Cincotta.

Ammonizioni: Cuschieri (S) 41′, Pettenuzzo (S) 52′, De Rita (S) 59′

Marcatrici: Giugliano (R) 42′, Haug (R) 82′.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *