Sorteggiati i gironi del Mondiale 2023

All’Aotea Center di Auckland, capitale della Nuova Zelanda si sono svolti i sorteggi per la Coppa del Mondo 2023 dove anche le nostre azzurre saranno protagoniste.

Il torneo si svolgerà la prossima estate in Australia e in Nuova Zelanda dal 10 luglio al 20 agosto con gli Stati Uniti d’America detentrici del trofeo vinto nell’ultima edizione in Francia nel 20109, edizione in cui l’Italia arrivò a centrare i quarti di finali venendo eliminata da coloro che saranno i vice campioni del Mondo, ovvero i Paesi Bassi.

Nel sorteggio svoltasi in terra oceanica restano ancora sconosciuti i nomi di tre nazionali che dovranno terminare il percorso di qualificazione per i playoff internazionali che si svolgeranno nel mese di febbraio prossimo che vede la presenza di 10 squadre, tra cui il Portogallo. Solo tre di queste però potrà raggungere le già qualificate al Mondiale.

I gironi

A: Nuova Zelanda, Norvegia, Filippine, Svizzera

B: Australia, Irlanda, Nigeria, Canada

C: Spagna, Costa Rica, Zambia, Giappone

D: Inghilterra, Senegal/Haiti/CIle, Danimarca, Cina

E: USA, Vietnam, Paesi Bassi, Camerun/Tailandia/Portogallo

F: Francia, Giamaica, Brasile, Cina Taipei/Paraguay/Papua Nuova Guinea/Panama

G: Svezia, Sud Africa, Italia, Argentina

H: Germania, Marocco, Colombia, Corea del Sud,

Come per l’ultima edizione, si qualificheranno alla fase degli ottavi le prime diue squadre di ogni girone. La finale si disputerà allo Stadium Australia di Sydney il 20 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *