Magazine Online Calcio Femminile Italia
Home > Mondiale > Portogallo e Haiti qualificati al Mondiale

Portogallo e Haiti qualificati al Mondiale

Portogallo

Sono terminate le prime due finali dei playoff valide all’accesso per il Mondiale del 2023 in Australia e Nuova Zelanda.

La prima delle due finali giocate è stata Cile-Haiti. Vantaggio haitiano con Melchie Dumonay al primo minuti di recupero del primo tempo. La stessa Melchie Dumonay sigla la sua doppietta personale all’ottavo minuto di recupero della ripresa. Inutile la rete cilena tre minuti dopo siglata da María Rojas. Haiti vince 1-2 e vola in Oceania.

Successivamente si è giocata Portogallo-Camerun. Vantaggio lusitano con Diana Gomes al 22′ e pareggio all’89’ dell’interista Ajara Njoya. Al quarto minuto di recupero della ripresa ad avere la meglio è la selezione europea grazie alla definitiva rete di Carole Costa che fissa il punteggio sul 2-1. Il Portogallo giocherà il mondiale in Oceania.

Haiti si inserisce nel gruppo D del torneo internazionale confrontandosi cronologicamente contro Inghilterra, Cina e Danimarca.

Per quanto riguarda le lusitane, invece, giocheranno nel gruppo E contro Paesi Bassi, Vietnam e Stati Uniti d’America, queste ultime campionesse in carica con quattro trofei vinti.

Ale ore 02,00 italiane si giocherà al Waikato Stadium di Hamilton, in Nuova Zelanda, l’ultima finale dei playoff, ovvero quella tra Paraguay e Panamà.

Ti potrebbe piacere anche
Juventus-Inter 3-1 Primavera 1
Le semifinali playoff di Primavera 1
Ammutinamento in nazionale francese
Panama
Finiti i playoff per il Mondiale
Panamà
Finite le semifinali playoff per il Mondiale

LASCIA UN COMMENTO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: