Manuela Giugliano rinnova con la Roma

La Roma ha comunicato sul sito e sui canali social della società che Manuela Giugliano rimane in giallorosso fino al 2025.

L’AS Roma è lieta di annunciare che Manuela Giugliano ha prolungato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2025.

Manuela Giugliano, arrivata alla Roma nella stagione 2019-20, è stata premiata dall’AIC come Calciatrice dell’anno nel 2019 e inclusa nella Top 11 della Serie A negli ultimi tre anni.

Nata a Castelfranco Veneto (TV) il 18 agosto 1997, ma di origini napoletane, Giugliano è arrivata alla Roma nel 2019 dal Milan e ha conquisto con le capitoline la Coppa Italia del 2021 e ha raggiunto la qualificazione in Champions League nel 2022.

Punto di riferimento della Nazionale italiana, Manuela ha finora raccolto 67 presenze con la maglia della Roma, segnando 13 gol e servendo 17 assist. Inoltre, in questa stagione ha indossato in 8 partite la fascia da capitano.

Soprannominata Nuvola Rossa dai tifosi del Tre Fontane, la centrocampista numero 10 ha così parlato del suo rinnovo:

Sono contentissima di questo rinnovo, a Roma sto bene e ho trovato una stabilità che non avevo mai trovato in nessun altro posto.

Da quando sono arrivata questa città mi ha emozionato, i tifosi mi hanno fatto capire fin dai primi giorni cosa significa indossare questa maglia e rappresentare questi colori. Per tutti questi motivi voglio continuare a scrivere la storia della Roma.

Nella stagione appena conclusa ha totalizzato 4 gol in 19 presenze in sere A, 2 gol e 6 presenze in Coppa Italia e una presenza e 0 gol in Supercoppa italiana.

Nel 2017 aveva vinto la Supercoppa italiana con il Brescia, mentre nel 2015, ai tempi della Sassari Torres, aveva ricevuto il Pallone Azzurro, premio come migliore giocatrice della nazionale italiana del momento.

Con l’Italia ha infatti totalizzato 55 presenze e segnato 6 reti. La sua prima apparizione con la nazionale risale al 25 ottobre 2014 nella sfida per la qualificazione al Mondiale 2015 al play off contro l’Ucraina vinta per 2-1 a Rieti. Manu giocò gli ultimi 18 minuti di gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *